Che Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri sia stato un grande successo della passata stagione estiva è cosa risaputa, ma che ora il brano inizi a esplodere anche all’estero forse è meno scontato. Si parte dalla Serbia, dove le due cantanti Mia e Marina Viskovic hanno inciso una nuova versione del pezzo in questione intitolata Prati me.
A settembre, quando Baby K presentò l’album Kiss Kiss Bang Bang alla stampa italiana, era emersa la volontà di esportare fuori dai confini italiani la hit dell’estate 2015 che ha conquistato ad oggi ben 6 dischi di platino con oltre 300 mila copie vendute. E infatti Roma-Bangkok si sta già facendo valere in Francia, dove è riuscita a entrare nella playlist della celebre emittente radiofonica NRJ.
Più a est invece, precisamente in Serbia, due cantanti devono essersi innamorate a tal punto del brano italiano da decidere – dopo averne acquistato i diritti – di inciderne una versione nella propria lingua. Stiamo parlando di Mia Borisavljević (originaria di Valjevo) e di Marina Viskovic (di Zemun, il maggior comune della città di Belgrado) che stanno spopolando in patria con Prati me.
Le due artiste hanno apprezzato anche il videoclip ufficiale di Roma-Bangkok, tanto da girarne uno molto simile come concept e storyboard, solo più pacchiano in perfetto stile Europa dell’est. In una settimana la clip ha superato quota 600mila visualizzazioni.
Di seguito il video e il testo di Prati me, nel caso qualcuno volesse cimentarsi con il serbo.
Za moje drugove tu nikad nema mesta
a pored tebe kazes da je svaka sestra
i za sve ti je izgovor pos’o
i sve moje ti je bas uvek prosto
Smeta ti kad plesem kao crna barbika
a ti bi hteo da sam ovo telo sakrila
oko tebe gole ribe na izvol’te
al’ problem dekolte
Ma hajde podji sa mnom
rekli su jednom davno
kol’ko volis tol’ko dajes
nemoj nikad da se kajes
Ref.
Ja imam jedan zivot
i dajem mu sve
kad ljubim onda ljubim
i ne kajem se
prati me
Ti kazes dama treba da pije sok
a ti bi s drustvom malo bas u Bangkok
e moj dragi neces to postici
pre tebe cu ja, znaj, tamo otici
Sada odlazim i ne znam kad se vracam
sto pozelim sama placam
tebi takvom sebe sam dala
ma kakva budala
Ref.
Ceka te bela obala
gde ljubav slavi se
i sve sto nisi probala
desice ti se
sebi najbolja
dani ludi, noci besane
Ref.