Due star del calibro di Wyclef Jean e Avicii scendono in pista per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’AIDS, e lo fanno con il singolo Divine Sorrow.
Dopo aver collaborato per l’inno di chiusura della Coppa del Mondo 2014, i due tornano a fare squadra per quello che è il nuovo singolo di Wyclef Jean, primo estratto dal suo settimo album in studio intitolato Clefication e che verrà pubblicato nel 2015 su etichetta Heads Music/PRMD.
Registato a Stoccolma e presentato in anteprima dal duo lo scorso agosto all’Ushuaia di Ibiza, Divine Sorrow segna il prossimo passo nel percorso artistico di Wyclef Jean, artista diventato famoso grazie ai Fugees e che successivamente ha consolidato la sua carriera come pluripremiato artista solista. Questa traccia è parte della campagna della Coca Cola e (RED) indirizzata a sensibilizzare l’attenzione sul tema dell’AIDS, e unisce due forze dal background molto differente oltrepassando ancora una volta le barriere della musica elettronica, facendo focalizzare allo stesso tempo l’attenzione su una tema così importante.
Divine Sorrow è co-prodotta da Ash Pournori, Magnus Lidehäll, Vincent Pontare, e Salem Al Fakir. Il brano arriva subito dopo l’annuncio della collaborazione di Wyclef Jean nell’album di Avicii di prossima uscita, #True, che verrà pubblicato nel 2015.
Di seguito il lyric video di Divine Sorrow.