Nelle ultime ore lo aveva fatto capire tramite i suoi social network, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: Madonna si esibirà ai Grammy Awards che si terranno l’8 febbraio allo Staples Center di Los Angeles e verranno trasmessi dal network americano CBS.
La Regina del Pop all’evento musicale più importante del mondo. Serve aggiungere altro? La cinquantasettesima edizione degli Oscar della musica si preannuncia imperdibile. La Signora, anzi Signorina, Ciccone si esibirà presumibilmente con Living For Love, il nuovo singolo la cui promozione ufficiale inizierà negli Stati Uniti solo 2 giorni dopo, il 10 febbraio.
Madonna nel corso della sua carriera ha più volte portato a casa il prestigioso premio, 7 per la precisione. Il primo nel 1991 nella categoria “Long Form Music Video” con Live! – Bond Ambition World Tour ’90. A seguire:
1998 – “Short Form Music Video”: Ray Of Light
1998 – “Miglior album pop”: Ray Of Light
1998 – “Miglior registrazione dance”: Ray Of Light (singolo)
1999 – “Miglior brano scritto per un film”: Beautiful Stranger
2006 – “Miglior album dance/elettronico”: Confessions on A Dance Floor
2007 – “Long Form Music Video”: The Confessions Tour
Questa sarà la sua quinta volta sul palco come performer. L’ultima proprio l’anno scorso quando cantò Same Love/Open Your Heart con Macklemore & Ryan Lewis.
https://www.youtube.com/watch?v=yVb9mG_Gf4Y
In attesa di scoprire che tipo di esibizione ha architettato la camaleontica artista, vi ricordiamo che Living For Love è il primo singolo estratto da Rebel Heart, il nuovo album di Madonna che dovrebbe uscire il prossimo 10 marzo su etichetta Interscope Records.