Justin Bieber e The Weeknd sono i campioni di vendita indiscussi della settimana in UK e USA. Bieber ha infatti conquistato la vetta della classifica dei singoli in UK e altri 90 Paesi e la posizione #1 della Hot 100 di Billboard con l’ultimo brano What Do You Mean?, mentre The Weeknd con l’album Beauty Behind The Madness si è aggiudicato il primo posto sia della Billboard 200 Chart che della UK Chart.
Il ritorno di Justin Bieber sta mietendo successi in ogni angolo del pianeta: in soli 5 giorni l’artista canadese ha polverizzato il record di streaming su Spotify con oltre 40 milioni di ascolti per la sua What Do You Mean?, mentre il primo posto nella Hot 100 di Billboard lo ha fatto diventare il più giovane artista a debuttare in vetta alla prestigiosa classifica americana.
Per ringraziare i suoi fan e per festeggiare questo strepitoso risultato, Justin Bieber ha condiviso online nella giornata di ieri un nuovo video del singolo What Do You Mean? in versione acustica, mentre il video ufficiale ha già superato i 43 milioni di visualizzazioni. What Do You Mean? è il primo singolo tratto dal nuovo album di Justin in uscita il 13 novembre in tutto il mondo.
https://www.youtube.com/watch?v=DKbgMQOigGQ&feature=youtu.be
A spopolare nelle chart mondiali degli album è invece Beauty Behind The Madness di The Weeknd. Il disco ha infatti raggiunto il primo posto sia nella Billboard 200 Chart che nella UK Chart.
Ma c’è dell’altro: per la seconda volta nell’arco di un paio di mesi The Weeknd è al vertice della prestigiosa Billboard Artist 100, l’indagine che riunisce le vendite degli album e dei singoli, l’airplay radiofonico, gli streaming e l’interazione dei fan sui social network, al fine di fornire ogni settimana una classifica multidimensionale della popolarità degli artisti.
The Weeknd, primo uomo in quasi sette anni, ha conquistato anche la posizione #2 e #3 della Hot 100, la classifica dei singoli più venduti in USA rispettivamente con Can’t Feel My Face e The Hills. Proprio Can’t Feel My Face si sta rivelando un successo mondiale: ha debuttato nella top5 di oltre 33 Paesi ed è stato eletto da importanti magazine e siti come USA Today e Radio.com miglior brano del 2015. In Italia è già stato certificato disco d’oro.
Nei giorni scorsi The Weeknd ha annunciato le date del suo Madness Fall Tour che, tra novembre e dicembre, toccherà 20 delle principali venue americane.
Via Ufficio Stampa