Dopo mesi di attesa è finalmente uscito Armenia, il nuovo singolo di Joan Thiele da lei scritto e composto in inglese e prodotto insieme agli Etna, la band di musicisti siciliani che l’ha sempre accompagnata sin dagli esordi.
Armenia, il ritorno di Joan Thiele
Il brano, registrato nel nuovo Red Bull studio mobile e dal ritmo esotico e travolgente, prende il titolo dal nome della città colombiana dove vive la famiglia paterna di Joan. Il singolo è accompagnato da un video girato tra distese d’acqua, vegetazione mediterranea e montagna, una commistione perfetta tra musica e natura.
Joan Thiele, gli appuntamenti live
Joan Thiele sarà in tour dal 2 settembre, con un spettacolo originale dove, sola sul palco, suonerà diversi strumenti e presenterà alcuni brani del nuovo album. Di seguito le date confermate: 2/09 Putignano (BA) – Underwood Festival; 9/09 Reggio Emilia – Eleva Festival; 22/09 Milano – Chiostro museo diocesano; 15/10 Londra – Lady Festival @Pop Brixton.
Chi è Joan Thiele
Joan, 25 anni, di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane, è cresciuta tra Cartagena e l’Italia. Fin dall’infanzia ha trascorso una vita nomade che le ha regalato un gusto musicale internazionale. Finito il liceo, si trasferisce in Inghilterra per fare musica e sviluppa una grande personalità artistica, a partire dalla scelta di cantare in inglese grazie a un percorso musicale iniziato sin da piccola con i Led Zeppelin, proseguito con Crosby, Stills, Nash & Young, ma arricchitosi da un certo momento in poi di suggestioni elettroniche contemporanee. Nel 2016 è uscito il suo primo EP, Joan Thiele, anticipato dai singoli Save Me e Taxi Driver e seguito da un tour nei principali festival italiani. Nominata nella categoria Best New Artist degli MTV Awards 2016, a febbraio 2017 è stata scelta da Radio Rai Due come rappresentante dell’Italia a Groningen in occasione del Festival EBBA Eurosonic Norderslag 2017, dove si è esibita dal vivo in concerto. Ad agosto 2017 esce il suo nuovo singolo Armenia che anticipa il nuovo album in uscita prossimamente.