Marco Mengoni ha svelato direttamente dai propri social network che Giuliano Sangiorgi dei Negramaro è l’autore di uno dei nuovi brani contenuti ne Le cose che non ho, il nuovo album in uscita il 4 dicembre per Sony Music.
Mancano meno di 10 giorni alla pubblicazione de Le cose che non ho, la seconda ‘playlist in divenire’ di Marco Mengoni che completa il progetto Parole in circolo iniziato a gennaio di quest’anno.
L’artista di Ronciglione, nella serata di ieri, ha caricato sui social network un breve video nel quale ha dato l’annuncio della partecipazione di Giuliano Sangiorgi al suo nuovo disco nelle vesti di autore: “un grandissimo amico e fratello”, lo ha definito Mengoni. Ancora non sappiamo, però, quale sia il titolo della traccia in questione. Marco non è l’unico ad aver ricevuto di recente un brano dal cantante dei Negramaro: Giuliano ha infatti scritto Sono solo nuvole per l’ultimo disco di Laura Pausini Simili.
Le cose che non ho, che vedrà la luce venerdì 4 dicembre, conterrà il primo singolo Ti ho voluto bene veramente, ai vertici delle classifiche di vendita e dell’airplay radiofonico (e già disco di platino), e altri due brani resi disponibili come instant gratification su iTunes: Resti indifferente e la title track Le cose che non ho. Quest’ultima è scaricabile da sabato scorso, dopo una piccola anteprima presentata durante l’ospitata di Marco Mengoni a Che fuori tempo che fa, su Rai3.