Il duetto tra Bianco e Levante Corri corri ora ha un video ufficiale con immagini che sembrano rubate ad uno sci-fi movie anni settanta, sature dell’estetica di Wes Anderson, dell’immaginario di Gondry e della follia paranoica di David Lynch.
La regia è di Giacomo Triglia che firma questo gioco di sguardi e agguati dove “da una misteriosa cabina di regia fatta di vecchi computer con schermi ai fosfori verdi e Atari, una ragazza guida il suo avatar all’interno di una villa dell’Ottocento all’inseguimento del suo nemico. Tra stanze affrescate, fucili e lunghe braccia conquistate tra i vari livelli del gioco, i due, interfacciati dalle console, si aggirano tra sterminati androni e rampe di scale fino a ritrovarsi insieme sul tetto della villa per il match finale”.
Il brano è il primo estratto da Guardare per aria, terzo album in studio per Bianco in uscita il 3 Febbraio 2015, e rappresenta solo un assaggio di un disco pieno di stelle, di mare e di quello che ci sta in mezzo.
Il cantautore, reduce dalle aperture del tour europeo di Brunori Sas e da un coinvolgente live lo scorso 6 dicembre all’INRIFEST di Torino insieme alla stessa Levante, Mr-T Bone ai fiati e una band nuova di zecca, è pronto a stupirci tenendoci immobili col naso all’insù.
Via Ufficio Stampa
Photo Credit: Mauro Talamonti