Zic, il nuovo singolo è ‘Stavo apparecchiando’




Si intitola Stavo apparecchiando (Platinum Studio – Sony) ed è il nuovo singolo di Zic in radio dallo scorso venerdi 7 settembre. Il brano è il quarto estratto da Faceva caldo, album di debutto di Zic, al secolo Lorenzo Ciolini, cantautore classe ’97 tra le rivelazioni dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Dopo i brani Capodanno, Il fantasma del Sabato sera e Ti ho cercato, Zic propone Stavo apparecchiando. Prodotto dallo stesso Zic e Pio Stefanini per l’etichetta Platinum Studio, su licenza Sony Music Italy, il nuovo singolo fa parte di un percorso iniziato a marzo del 2016, che lo ha portato nel giro di poco tempo a farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico. Un pezzo spontaneo, scritto tutto d’un fiato senza farsi domande.

Zic racconta il nuovo singolo

“Il titolo la dice lunga, molti accennano a un sorriso quando capiscono che non si tratta di uno scherzo, ma questo è il bello, quel momento è unico proprio perché, come tante cose che facciamo quando siamo in casa da soli, è un po’ ridicolo, crediamo di non essere visti da nessuno, non temiamo giudizi e perciò non abbiamo niente da dimostrare. Quando ho scritto questa canzone ero solo a casa mia, stavo apparecchiando la tavola per mangiare una pasta al sugo che mi ero preparato, volevo dimostrare a me stesso che stavo benissimo anche da solo, che non avevo bisogno di nessuno, perciò quale titolo migliore della verità?”




Un pensiero su “Zic, il nuovo singolo è ‘Stavo apparecchiando’”

  1. Ho avuto la fortuna di conoscere ZIC guardando il programma Amici 17 è stato amore al primo ascolto chitarra, ZIC, la sua musica è la sua voce da li non ho smesso mai di seguirlo. Ho conosciuto ZIC anche di presenza e una persona stupenda e non è quello che ha fatto vedere Amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *