X Factor 2015 gruppo

X Factor 9: stasera Home Visit ad alta quota

Questa sera alle 21:10 su Sky Uno HD scopriremo i nomi dei 12 concorrenti della nona edizione di X FactorI 24 talenti rimasti dovranno affrontare gli Home Visit, ultimo ostacolo prima di accedere al palco della X Factor Arena. Teatro di questa ultima selezione sarà un auditorium sul Monte Bianco, a oltre 2000 metri di altezza.

Dopo cinque settimane di Audizioni e Bootcamp, i giochi sono quasi fatti. I giudici Elio, Skin, Mika Fedez stasera dovranno compiere le scelte finali che porteranno alla composizione delle squadre di X Factor 9. Tre concorrenti per team riusciranno a realizzare il sogno di prendere parte ai Live Show del programma, tutti gli altri invece dovranno abbandonare la competizione ad un passo dal vero e proprio inizio.

Per la prima volta nella storia di X Factor gli Home Visit non si svolgeranno in posti diversi per ciascuna squadra, ma in un’unica location: un auditorium arroccato sulle rocce del Monte Bianco a oltre 2000 metri di altezza. A rendere ancora più speciali le esibizioni dei cantanti sarà l’accompagnamento di una band live.

Ma le sorprese riguarderanno anche il luogo in cui i ragazzi scopriranno le decisioni dei loro mentori: la nuova funivia Skyway, che dal fondo valle raggiunge un’altezza di quasi 3500 metri.

Elio, che guida la categoria degli Over 25, dovrà scegliere tra: Marco Sbarbati, Massimiliano in cerca di una rivincita, Davide il siciliano che vive a Londra, Diego la cui voce aveva incantato Skin, David che si è guadagnato una delle standing ovation della competizione, Giovanni il cui talento non lascia dubbi e aveva messo d’accordo il tavolo della giuria.

Fedez, giudice dei Gruppi, dovrà decidere chi promuovere tra gli OSC2X, gli Street Chords, il trio dei Moseek con il loro electro-rock alternative, i Landlord, gli Urban Strangers e gli Iron Mais con il loro stile country.

Mika, a capo della squadra degli Under Uomini, esaminerà per l’ultima volta Marco, che alle audizioni aveva interpretato la sua Grace Kelly, il falsetto di Eva, il timbro unico di Angel Gabriel, le rime del rapper Cranio Randagio (Vittorio), il diamante grezzo Luca Leonardo, il ragazzo amato da tutti e 4 i giudici.

Infine Skin, mentore delle Under Donna, ascolterà con attenzione Martina e la sua dolcezza graffiante, Enrica e l’incoscienza dei 16 anni, Gaia, SeleneEleonora che dopo aver lasciato tutti perplessi alle audizioni ha sorpreso pubblico e giudici ai Bootcamp, e infine Margherita la cui voce è stata definita un dono dell’universo.

Al termine di questa puntata avremo il cast di X Factor 2015, che settimana prossima inizierà a gareggiare ai Live Show in diretta dalla X Factor Arena di Milano.

 

Emanuele Corbo

Un pensiero su “X Factor 9: stasera Home Visit ad alta quota”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *