X Factor giudici Home Visit

X Factor 9: ecco i 12 concorrenti

Su Sky Uno HD è andata in onda la puntata di X Factor dedicata agli Home Visit. Ai piedi del Monte Bianco i giudici Elio, Skin, Mika Fedez hanno scelto i concorrenti da portare ai Live Show che inizieranno giovedì prossimo in diretta dalla X Factor Arena. Ecco i concorrenti di quest’anno.

Dopo settimane di casting finalmente abbiamo i nomi dei 12 talenti che a partire dalla prossima settimana si daranno battaglia sul palco per conquistare il pubblico e vincere X Factor 2015 agguantando un contratto discografico con Sony Music Italy.

Prima di sentir cantare i ragazzi per l’ultima volta, i giudici hanno voluto fare 4 chiacchiere con ciascuno di loro per dare gli ultimi consigli e provare a conoscerli ancora meglio. Per la prima volta nella storia di X Factor i cantanti delle diverse squadre hanno sostenuto l’audizione nel medesimo posto, avendo così l’opportunità di ascoltare anche i compagni di avventura degli altri team e iniziare a studiare i possibili rivali.

I primi ad essere convocati sono stati gli Under Uomini, capitanati da Mika. La popstar di Grace Kelly ha selezionato le sue 3 ugole d’oro, ovvero Eva (nome d’arte di Giacomo) che ha eseguito Carry You Home di James Blunt, Leonardo che ha portato Anna e Marco di Lucio Dalla, e il ‘diamante grezzo’ Luca con Say Something di A Great Big World feat. Christina Aguilera.

Luca X Factor 9
Luca

A seguire abbiamo assistito alle performance delle Under Donne, categoria affidata alla frontwoman degli Skunk Anansie: Skin. A strappare il biglietto per i Live Show sono state Margherita con Guardastelle di Eugenio Finardi, Enrica con Hometown Glory di Adele, e – a sorpresa, ma non troppo – la discutibile Eleonora che ha eseguito Margherita di Riccardo Cocciante.

Margherita X Factor 9
Margherita

Ottime le scelte di Fedez, caposquadra dei Gruppi: sul palco di X Factor vedremo i Moseek, che hanno cantato Relax dei Frankie Goes To Hollywood, Landlord (Liberi o no, Gualazzi – The Bloody Beetroots) e gli Urban Strangers (We Cry, The Script).

Urban Strangers X Factor 9
Urban Strangers

Infine Elio, che dovrà gestire gli Over. Il suo trio è composto da Davide (Ordinary People, John Legend), Giò (Dune mosse, Zucchero) e Massimiliano (I Got A Woman, Ray Charles).

Sono loro i 12 cantanti che dal 22 ottobre saliranno sul palco di X Factor e che per 8 settimane saranno sottoposti al giudizio del pubblico e dei 4 mentori che decreteranno il vincitore di questa edizione.

X Factor 2015 concorrenti
Il cast di X Factor 9. Fonte: Profilo Facebook X Factor Italia

Emanuele Corbo

2 pensieri su “X Factor 9: ecco i 12 concorrenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *