X Factor 2015 bootcamp

X Factor 9, Bootcamp: le scelte di Mika e Skin

Su Sky Uno HD è andata in onda la seconda puntata di X Factor 9 dedicata alla fase dei Bootcamp. Mika Skin, giudici delle categorie Under Uomini e Under Donne, hanno scelto 6 concorrenti a testa da portare agli Home Visit, ultimo ostacolo da superare prima di accedere alla fase live del programma.

Anche questa settimana la Sfida delle Sei Sedie ha riservato colpi di scena e switch inaspettati. Qualcuno si è lasciato andare a pianti disperati, qualcun altro ha versato lacrime di gioia. In tanti hanno cantato, pochi ci hanno pienamente convinto. Di seguito il riepilogo dei concorrenti che hanno passato il turno.

Under uomini
Marco: Apologize (OneRepublic). Se Elio gli ha riconosciuto una grandissima voce e facilità nel canto, Skin ha lamentato un fraseggio fin troppo corretto e scolastico. Il suo giudice Mika, nonostante lo abbia promosso, ha espresso alcuni dubbi stilistici e ha ammesso: “Dimostri 45 anni ma ne hai 23!”.

Giacomo, in arte Eva: la sua versione chitarra e voce di Eppure sentire (Un senso di te) di Elisa ha convinto tutti. Fedez lo vede già ai Live Show, Elio ha detto di lui: “Sei un cantante vero, sembravi un ospite”. 

Mika X Factor 2015
Mika

Angel Gabriel ha portato sul palco del PalaAlpitour di Torino The Scientist dei Coldplay. Fedez ha sottolineato l’unicità del timbro del ragazzo.

Il rapper Vittorio (Adesso sono qui, Ghemon) ha conquistato uno dei 6 posti a disposizione malgrado qualche dubbio iniziale di Mika, che sa bene quanto sia difficile portare il rap a X Factor (l’anno scorso Diluvio fu eliminato alla prima puntata).

Il 16enne Luca ha strappato un biglietto per gli Home Visit grazie alla sua interpretazione di Take Me To Church di Hozier. “Sei un diamante grezzo” ha commentato Elio.

Infine Leonardo (Stay With MeSam Smith), secondo noi il migliore della serata. Una voce soul che ha travolto i giudici e il pubblico. Fedez ha detto di lui: “Senza girarci intorno, tu sei già ai live”. Elio ha chiosato in questi termini: “Non ho nessun dubbio, sai stare sul palco, hai l’anima e le palle”.

Leonardo X Factor 2015
Leonardo

Under donne
Martina è stata promossa da Skin per la sua versione di Lover To Lover di Florence + The Machine. 

Enrica è nata per cantare secondo il suo giudice, che ha molto apprezzato anche la scelta della ragazza: Stairway To Heaven dei Led Zeppelin.

La minuta e apparentemente fragile Gaia ha stregato Mika, che si è espresso in questi termini: “Sei uno dei diamanti grezzi più interessanti di questa stagione. Ti voglio bene!”.

Skin X Factor 2015
Skin

“Performance perfetta” ha affermato Skin in merito all’esibizione di Selene sulle note di Enjoy The Silence dei Depeche Mode. Fedez crede che la concorrente abbia una consapevolezza e maturità che mancano alle sue colleghe.

Eleonora, che alle Audizioni si era contraddistinta come personaggio trash grazie alla performance di Bad Romance, ha stravolto le carte in tavola con Sally di Vasco Rossi. Fedez si è sbilanciato: “Vedo un’artista”.

Gran finale con Margherita, talento che secondo noi arriverà molto lontano all’interno di X Factor. La 16enne si è esibita con Another Love di Tom Odell. Skin: “La tua voce è un dono dell’universo”.

Margherita X Factor 2015
Margherita

Settimana prossima questi 12 concorrenti affronteranno gli Home Visit insieme ai 12 colleghi selezionati 7 giorni fa da Fedez ed Elio, e finalmente conosceremo il cast di questa nona edizione di X Factor.

 

Emanuele Corbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.