X Factor 8: Lorenzo Fragola e Madh nel roster di Newtopia

Spesso accade che, spentisi i riflettori dei talent show, i concorrenti siano abbandonati a se stessi o cadano nelle “grinfie” di produttori che li snaturano e li bruciano artisticamente nel giro di uno, due album al massimo. Questa volta forse qualcuno si salverà. Lorenzo Fragola Madh di X Factor infatti sono stati messi sotto contratto dalla Newtopia di Fedez. La label ha siglato un accordo di co-management con Sony Music Italy per gestire il percorso dei due ragazzi.

Buone notizie dunque per il vincitore e il secondo classificato di X Factor 8. Innanzitutto i rispettivi singoli The Reason Why Sayonara sono stati certificati disco di platino e disco d’oro in soli 15 giorni, e si sono imposti nelle classifiche di iTunes sin dal primo momento.

Il merito è anche del loro giudice Fedez, il rapper che all’interno del talent show di Sky Uno li ha scelti per la propria squadra portandoli al traguardo finale, riuscendo a tracciare per i ragazzi un percorso artistico credibile.

L’interesse dell’artista nei confronti dei suoi pupilli non si è limitato al contesto televisivo. Egli infatti li ha accolti a braccia aperte nel team di Newtopia, la label fondata da lui stesso l’anno scorso insieme a J-Ax. In questo modo Fedez, attraverso l’accordo di co-management siglato dalla sua etichetta con Sony Music Italy (che sta dietro X Factor e  procura i contratti discografici ai finalisti) potrà seguire passo dopo passo il percorso artistico dei due cantanti, a partire dalla realizzazione dei videoclip.

Nei giorni scorsi infatti Lorenzo Madh sono stati impegnati sul set dei loro primi video musicali. Quello di The Reason Why sarà diretto da Cosimo Alemà, mentre Sayonara da Mauro Russo. Il tutto con la supervisione e direzione artistica, appunto, di Fedez.

Lorenzo Fragola sul set del suo primo video. Fonte: Pagina Facebook
Lorenzo Fragola sul set del suo primo video. Fonte: Pagina Facebook
Madh video
Madh sul set del video di “Sayonara”. Fonte: Profilo Facebook

A breve vedremo i primi risultati di questa collaborazione dei due giovani cantanti con il loro mentore. Nel frattempo vi ricordiamo che Lorenzo Fragola, attualmente nei negozi e negli store digitali con l’omonimo EP di debutto, calcherà a febbraio il palco del Festival di Sanremo 2015 con il brano di sua composizione Siamo uguali.

Emanuele Corbo




4 pensieri su “X Factor 8: Lorenzo Fragola e Madh nel roster di Newtopia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *