X Factor 6: le Donatella tornano con il singolo “Scarpe Diem”

Donatella, cover del singolo "Scarpe Diem"
Donatella, cover del singolo “Scarpe Diem”

Qual è il miglior modo per una donna di superare una delusione? Fare shopping, si sa. Di scarpe, in particolare. Almeno così cantano le Donatella nel loro nuovo singolo in uscita venerdì 19 settembre, intitolato Scarpe Diem (“Ogni volta che mi farai male io mi comprerò un nuovo paio di scarpe. Che devo farne di strada…”). 

Le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, concorrenti della sesta edizione di X Factor, tornano con questo brano scritto da Daniele Lazzarin, Riccardo Garifo, Federico Palana e musicato da Francesco Silioto, Daniele Lazzarin, Riccardo Garifo. Scarpe Diem nasce da una collaborazione musicale con i Two Fingerz e Fred De Palma ed apre un nuovo capitolo nella produzione musicale delle due giovani artiste. Prodotto da Paolo Guerra su etichetta Agidi, con la direzione artistica di Charlie Rapino e distribuito da Artist First, il singolo è accompagnato dall’uscita di un frizzante videoclip con la regia di Edoardo Carlo Bolli e Simone Mogliè.

Con queste parole le Donatella presentando il nuovo singolo: “Abbiamo incontrato per caso i Two Fingerz in uno studio di registrazione, eravamo tutti molto curiosi di lavorare insieme e così è nata Scarpe Diem. Durante la lavorazione ci siamo resi conto che sarebbe stato perfetto coinvolgere in questo progetto anche un altro cantante rapper, abbiamo pensato tutti a un artista che apprezziamo molto e si è rivelato proprio l’uomo giusto: Fred De Palma”. De Palma dal canto suo aggiunge: “La collaborazione è nata in maniera molto spontanea: appena ho sentito Scarpe Diem ho subito voluto partecipare al progetto. Le Donatella sono una ventata d’aria fresca nel panorama della musica italiana, credo saranno il progetto più interessante del 2015″.

In attesa di vedere il video, vi mostriamo alcune immagini in anteprima.

Donatella video

Donatella video 2

Foto di copertina: Giulia Giannerini

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.