X Factor 2017, i Belize pubblicano l’EP ‘Replica’




Eliminati ai Bootcamp di X Factor 2017 da Manuel Agnelli, i Belize non perdono tempo e pubblicano il prossimo 3 novembre Replica, il nuovo EP disponibile su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Ghost Records distribuito da Believe Digital. Il 13 ottobre la band presenterà il disco in anteprima speciale al Covo Club di Bologna.

Belize, cover dell’EP ‘Replica’

Ad anticipare Replica è Pianosequenza, il primo singolo già presente su Spotify e su tutte le principali piattaforme web. Un brano che contamina pop ed echi elettronici creando l’atmosfera malinconica perfetta per raccontare i rapporti umani: lineari e complessi come un pianosequenza cinematografico, dove non c’è spazio per errori, seconde occasioni o distrazioni. La regia del videoclip è di Federico Scaglia.

Chi sono i Belize

I Belize sono una band di Varese attiva dal 2014. Il loro sound ricercato ed essenziale esplora le varie sfaccettature della musica urban più attuale, scomponendo e ricomponendo mondi sonori influenzati dal rap, dall’elettronica e dal trip hop con suoni e stili contemporanei di derivazione pop. Dopo aver presentato il loro album d’esordio Spazioperso al Mi Ami 2016 i Belize hanno conquistato la stampa specializzata e intrapreso un fortunato tour nei club e nei festival, candidandosi come uno dei nomi più originali e interessanti del panorama indipendente italiano. Nel 2017 partecipano ai casting di X Factor superando le Audizioni e arrivando sino ai Bootcamp, dove vengono eliminati dal giudice Manuel Agnelli.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *