Wrongonyou, ecco il video di “Killer”

Wrongonyou, cover del singolo "Killer"
Wrongonyou, cover del singolo “Killer”

Ad un anno di distanza dall’ultimo inedito intitolato Friends, torna con un nuovo brano e un nuovo videoclip il giovane songwriter romano Marco Zitelli aka Wrongonyou. Killer è un brano intimo, sofferto, un mantra recitato da un assassino dopo aver commesso un omicidio, “un conflitto tra il desiderio di uccidere e il dolore della mancanza che si ripeterà in eterno”

Dal punto di vista musicale il brano si regge sull’equilibrio tra la sintesi della musica elettronica e i colori degli strumenti più tradizionali (la purezza del legno dei tamburi, chitarre acustiche, pianoforte e organi distorti che si incastrano tra le linee vocali). Il video, girato tra i monti della Lessinia e il Bosco delle Fate di Viterbo, è stato prodotto da Kate Creative Studio con la regia di Federico Toraldo che a proposito del video dice: “Dopo aver realizzato il primo videoclip di Wrongonyou ‘Friends’, nel quale si assisteva alla storia di un amore sopravvissuto anche alla morte, ho sentito che era il momento di spostare l’attenzione su Marco, la voce e il volto del progetto Wrongonyou”.

Wrongonyou è lo pseudonimo di Marco Zitelli, giovane musicista romano, classe 1990. Innamoratosi del folk e di tutta la discografia di Justin Vernon, comincia a scrivere brani intorno al 2013 e a pubblicarli sul suo profilo Soundcloud. I brani arrivano all’orecchio del professore di Sound Technology dell’Università di Oxford, il quale lo invita a registrare quattro canzoni nei recording studios dell’università, gli stessi dove nel ’91 gli Shinding, oggi conosciuti come Radiohead, registrarono Manic Hedgehog. Lì nasce Hands, il primo demo che gli permetterà di fare tanti nuovi concerti, tra cui il festival Frammenti e Tutto Molto Bello, oltre che di condividere il palco con Lee Ranaldo dei Sonic Youth. Dal vivo, quasi sempre accompagnato soltanto da una chitarra, le sue canzoni ripercorrono gli ultimi vent’anni del folk anglosassone.

Di seguito i prossimi appuntamenti con Wrongonyou e il videoclip di Killer.

12/04 Progetto Chinaski, Sarnico (Bg)
15/04 House Burger, Bologna
16/04 Sottovoce, Varese
18/04 Fuorisalone/Moleskine, Milano
22/04 30 Formiche, Roma
9/05 G-Lan, Alberobello (Ba)

 

Emanuele Corbo

Un pensiero su “Wrongonyou, ecco il video di “Killer””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *