Vittoria And The Hyde Park nuovo video

Vittoria And The Hyde Park: da oggi “Burn Down The Summer”




Esce oggi Burn Down The Summer, il nuovo singolo dei Vittoria And The Hyde Park che anticipa la pubblicazione di un EP in arrivo a settembre, mentre per l’album – su etichetta RNC Music – bisognerà aspettare marzo 2017.

Vittoria And The Hyde Park nuovo singolo
Vittoria And The Hyde Park, cover del singolo “Burn Down The Summer”

I Vittoria And The Hyde Park si sono formati nel 2014 su iniziativa della frontwoman Vittoria Hyde e dei musicisti Gabriele Tirelli, Lorenzo Ferrari e Silvia Ottanà. La Hyde, nata in Italia da genitori tedeschi, ha alle spalle diverse esperienze nel mondo televisivo e musicale: gli appassionati di talent show la ricorderanno come una delle concorrenti della prima edizione di X Factor nella squadra di Mara Maionchi. Dal 2009 è conduttrice di Virgin Rock TV 20 su Virgin TV.

A marzo 2016 i Vittoria And The Hyde Park hanno debuttato con il singolo Tomorrow, che si è guadagnato passaggi su diverse radio nazionali e ha dato ufficialmente il via al progetto della band già licenziato in diversi Paesi e che a luglio sbarcherà in Giappone.

Ora il secondo capitolo della trilogia che anticipa l’EP in uscita a settembre: si tratta di Burn Down The Summer, frutto del lavoro della band con il produttore di Los Angeles A. Calemme (Stevie Wonder, Demi Lovato, Julieta Venegas). Il pezzo è un invito a vivere l’estate in senso estremo, lasciandosi trasportare dalle sensazioni e dagli amori che spesso nascono sotto il sole estivo, senza regole, senza inibizioni o limiti, ma osando. Quando ci si innamora si sogna ad occhi aperti. Il sogno è infatti il filo conduttore di questo video, come per il primo singolo Tomorrow. Le tre clip (la prossima ed ultima con uscita a settembre) saranno tutte collegate tra loro, formando così una sorta di cortometraggio che sarà distribuito fisicamente insieme all’EP di cinque brani. L’album completo è previsto per marzo 2017 e verrà pubblicato da RNC Music.

Per la copertina di Burn Down The Summer la band ha scelto un’immagine forte: una TV che brucia, segno della necessità dei Vittoria And The Hyde Park di voler uscire dagli schemi mediatici, la voglia di non sentirsi in gabbia o, probabilmente, di entrarci ma con un fuoco dentro, per portare qualcosa di nuovo ed esplodere. In estate le TV si spengono, si esce e si vive: la musica domina, diventando la colonna sonora delle sensazioni e dei ricordi.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.