virginia veronesi

Virginia Veronesi, da “X Factor” a “When I Was You”

Virginia Veronesi debutterà in radio il 24 aprile con il primo singolo When I Was You, distribuito da Sony Music. Si tratta della giovane che nello spot di X Factor 2014 interpretava Try di P!nk. Per lei ora è arrivato il momento di fare la cantante per davvero.

Sul finire dell’estate 2014 Virginia Veronesi ha conosciuto una certa popolarità sul web grazie ad uno spot televisivo. La pubblicità in questione era il promo per l’ottava edizione del talent di Sky Uno X Factordel quale proprio Virginia era la protagonista. Nella clip interpretava una giovane ragazza con la passione per il canto, che – d’improvviso – si ritrovava a calcare il palco del programma insieme ai vincitori delle passate edizioni Francesca Michielin, Chiara Galiazzo Michele Bravi.

Quello spot, nel quale la Veronesi cantava la hit di P!nk Try, ha totalizzato oltre 350 mila visualizzazioni su YouTube e l’ha fatta apprezzare dal pubblico del web e dalla critica.

Dopo questa esperienza, per Virginia Veronesi si sono davvero aperte le porte del mondo della musica, e così dal 24 aprile sentiremo in radio il suo singolo d’esordio Wneh I Was You. Il brano, scritto e composto da Gaetano Cappa, è un dialogo intimo con se stessi sull’importanza di credere nella forza dei propri sogni, piccoli o grandi che siano, lasciando spazio a quel bambino che si trova ancora dentro ognuno di noi.

Virginia Veronesi è un giovane talento di Lodi; appassionata di musica e delle discipline artistiche in generale, affianca agli studi di canto classico e teoria musicale anche la danza classica e quella moderna. Il musical è una passione che coltiva negli anni: si diploma, infatti, all’Accademia di Musical “MTS” di Milano e frequenta la Scuola di Teatro “Quelli di Grock”. Dal 2010 lavora in diversi spettacoli musicali tra cui “Mamma mia, Tre uomini per me”, “Anastasia il Musical”, “Crazy for you”, tutti nel ruolo della protagonista e ha una parte in “Felici & Cantanti“.

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Virginia Veronesi, da “X Factor” a “When I Was You””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *