Verso Sanremo 2015: il brano dei Kutso new entry più alta in radio

Tra poche settimane saliranno sul palco del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Elisa, ma nel frattempo i Kutso possono già festeggiare una prima vittoria. La canzone, infatti, è oggi la più alta entrata italiana nell’airplay radiofonico (dati EarOne).

I Kutso sono un gruppo formato da: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarre, cori), Luca Amendola (basso, cori) e Simone Bravi (batteria).

Elisa, prodotta interamente dalla band, sarà inclusa nell’album Musica per persone sensibili, pubblicato da It.Pop, etichetta indipendente di Alex Britti su licenza di Universal Music.

“La canzone è un gioco musicale che fa il vezzo all’eterno divario tra uomo e donna: lei cerebrale e idealista, lui superficiale e materialista” – ha dichiarato il cantante Matteo Gabbianelli – è uno swing gioiosamente frenetico con una melodia ariosa, circondata da un muro di chiassose chitarre a supporto di un cantato con picchi vocali al limite dell’epico. Il risultato è un coinvolgente fracasso”.

Di seguito il bizzarro video che vede Gabbianelli vestire gli improbabili panni di Biancaneve.

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Verso Sanremo 2015: il brano dei Kutso new entry più alta in radio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *