Twenty One Pilots Blurryface

Twenty One Pilots: “Stressed Out” nuovo singolo




Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 15 gennaio Stressed Out, il nuovo singolo dei Twenty One Pilots che in America è dietro solo ad Adele Justin Bieber. Il duo sarà in Italia il prossimo 8 febbraio per l’unico concerto nel nostro Paese previsto all’Alcatraz di Milano.

Twenty One Pilots si formano nel 2009 a Columbus (Ohio) e, in poco tempo, il duo composto dal cantante, tastierista e chitarrista Tyler Joseph e dal batterista Josh Dun si afferma negli USA come uno dei gruppi indie-pop-rock-rap più interessanti e di successo degli ultimi anni, grazie anche a show dal vivo pieni di adrenalina, come ha potuto constatare chi era in Piazza del Duomo a Milano lo scorso 25 ottobre per gli MTV EMA’s.

Messi sotto contratto dalla Fueled by Ramen/Atlantic US nel 2012, i Twenty One Pilots pubblicano l’album di debutto Vessel l’anno successivo. Il disco, che arriva alla posizione #15 della Billboard Top Rock e alla posizione #58 della Billboard 200, occupa il primo posto nella classifica “10 Essential Albums of 2013” della rivista Alternative Press.

Il 15 maggio 2015 esce il nuovo album Blurryface, per il quale la band ha deciso di non affidarsi a un unico produttore, ma a diversi professionisti a seconda delle esigenze specifiche del singolo brano. “Questo album ha così tanti aspetti diversi che volevamo essere sicuri di avere la persona migliore per ogni singolo pezzo” ha spiegato Taylor. L’album, dopo aver debuttato alla posizione #1 della Soundscan 200 di Billboard, dopo 32 settimane torna sul podio alla posizione #3: davanti ai Twenty One Pilots solo Adele Justin Bieber.

Il primo singolo estratto è stato Tear In My Heart, seguito ora da Stressed Out, nelle radio italiane dal 15 gennaio. Nel mondo il brano ha superato 75 milioni di streaming e il video viaggia verso la cifra di 46 milioni di views.

I fan italiani dei Twenty One Pilots non dovranno aspettare ancora molto per vederli dal vivo: il duo sarà infatti in concerto l’8 febbraio all’Alcatraz di Milano.

Photo Credit: Jabari Jacobs

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.