Tiziano Ferro lo stadio

Tiziano Ferro, dal 17 ottobre il nuovo singolo “Senza scappare mai più”

Tiziano Ferro, cover del singolo "Senza scappare mai più"
Tiziano Ferro, cover del singolo “Senza scappare mai più”

3 anni. Tanto ha impiegato Tiziano Ferro per fare il suo ritorno sulle scene musicali. Ora l’attesa è finita e da venerdì prossimo ascolteremo il nuovo singolo Senza scappare mai più che anticipa la pubblicazione di un greatest hits di cui si sa ancora poco.

Non deve essere troppo scaramantico Tiziano Ferro dato che ha scelto un venerdì 17 come giorno per ripresentarsi ai fan con nuova musica. L’attesa è davvero tanta, soprattutto perché il cantautore di Latina non ha ancora rivelato molti dettagli sul prossimo lavoro discografico. Quest’estate, oltre a farsi una doccia fredda per l’Ice Bucket Challenge, ha disseminato pochi indizi attraverso alcune foto postate sul proprio profilo Facebook, per poi congedarsi dai fan con le parole: “COSE VECCHIE, COSE NUOVE, COSE CHE STAVANO ALTROVE. A voi intuire il reale contenuto del prossimo disco. Intanto vi auguro: BUONA ESTATE!!!!”.

Che si tratti di un progetto celebrativo si sa da tempo. Già ai Wind Music Awards del 2013 infatti Tiziano Ferro ne aveva dato notizia, e – ospite di una puntata di X Factor insieme a Luca Carboni – rivelò di voler mettere in piedi qualcosa di simile a quanto fatto proprio dal suo collega (che l’anno scorso ha pubblicato il greatest hits Fisico & politico contenente molti duetti con altri cantanti).

“Non sarà proprio una raccolta, sarà qualcosa di più, con del materiale che non è mai uscito” aveva anticipato in tv e in effetti le ultime indiscrezioni parlano di un doppio cd (in uscita a fine novembre) che, nella versione deluxe, dovrebbe ospitare addirittura 4 dischi. Sappiamo che l’artista, in tutti questi anni, ha scritto brani anche per altri cantanti (da Non ti scordar mai di me per Giusy Ferreri alla più recente Amore puro per Alessandra Amoroso), quindi non è da escludere che abbia deciso di mettere la sua voce laddove per ora aveva messo solo la penna.

Grande curiosità anche sui brani inediti che arricchiranno la release e che, stando a voci di corridoio, sarebbero ben più di un paio. A partire proprio da Senza scappare mai più, di cui sappiamo solo che è stato registrato a Los Angeles e nella cui cover svelata sui social network Tiziano Ferro appare di spalle in abito elegante. Ma si pensa già al tour che accompagnerà questo ritorno discografico. Il periodo in cui l’artista calcherà i palchi italiani dovrebbe essere la prossima estate, e si parla di una data allo stadio San Siro (Milano).

Finalmente, ben presto le supposizioni lasceranno posto a delle certezze. Una ce l’abbiamo già: la splendida voce di Tiziano tornerà a farci compagnia tra pochissimi giorni. Appuntamento dunque a venerdì 17 ottobre… Senza scappare mai più.

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Tiziano Ferro, dal 17 ottobre il nuovo singolo “Senza scappare mai più””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *