Sister Cristina torna con “Like A Virgin” di Madonna?

Cover del singolo "Like A Virgin" di Sister Cristina apparsa su ibs.it
Cover del singolo “Like A Virgin” di Sister Cristina apparsa su ibs.it

Questa proprio non ce la saremmo mai aspettata. Sister Cristina Scuccia, la vincitrice della seconda edizione di The Voice Of Italy, tornerà in pista il prossimo 20 ottobre con un nuovo singolo. Il titolo? Like A Virgin. Sì avete letto bene: LIKE. A. VIRGIN.

La Sister Act italiana è al lavoro sul suo primo disco per Universal Music Italia dopo il trionfo (tanto annunciato quanto criticato) nel talent show di Rai 2. Si tratterà di 10 cover e 2 brani inediti e verrà pubblicato a novembre in tutto il mondo. Di nuovo: non avete gli occhiali sporchi, ho proprio detto “in tutto il mondo”. Nei video trailer pubblicati nelle ultime settimane sul sito www.sistercristinaofficial.com viene mostrata la religiosa in studio di registrazione mentre incide No One di Alicia Keys, canzone con cui si è presentata alle audizioni di The Voice e ha conquistato i media di tutto il mondo.

E, stando a quanto pubblicato sul sito del noto store digitale IBS, il primo singolo scelto per presentare il lavoro sarà Like A Virgin, in uscita lunedì 20 ottobre. A meno che non si tratti di uno dei due brani inediti, è altamente probabile che il pezzo in questione sia la hit di Madonna datata 1984. Una scelta a dir poco temeraria, destinata ad alzare un polverone nel caso la canzone si rivelasse proprio quella. Passi la suora che in tv canta Girls Just Wanna Have Fun (il cavallo di battaglia di Cindy Lauper fu interpretato da Sister Cristina proprio a The Voice), ma sentire uscire dalla sua bocca parole quali: “Come una vergine toccata per la prima volta” è davvero troppo. La prossima mossa quale sarà? Un twerking con Miley Cyrus?

Qualche tempo fa si parlava di una sua possibile candidatura al prossimo Festival di Sanremo voluta dalla casa discografica, scelta però non condivisa dalla Scuccia e dalle sue superiore. Le ultime voci invece la indicano come una delle ospiti a cui la manifestazione canora starebbe puntando.

Come andrà a finire questa vicenda? La Sorella più chiacchierata d’Italia cederà alle lusinghe del mondo dello spettacolo e diventerà una popstar a livello globale o tornerà a cantare in oratorio? Il verdetto è in mano al pubblico, che potrebbe pure avere il coraggio di acquistare il suo disco. Che Dio ce ne scampi.

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Sister Cristina torna con “Like A Virgin” di Madonna?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *