Saint Motel, il 28 ottobre arriva “My Type”, l’esclusivo EP per l’Italia

Se c’è un brano che nelle ultime settimane è riuscito a farsi largo a passi piccoli ma costanti è sicuramente My Type dei Saint Motel. Dopo aver conquistato l’Inghilterra, il pezzo è ora ai vertici delle classifiche radio e di iTunes anche in Italia. Per festeggiare questo successo la band sarà ospite a Quelli che il calcio domenica 26 ottobre.

I Saint Motel vengono dalla soleggiata Los Angeles e sono composti da A/J Jackson (cantante), Aaron Sharp (chitarra), Dak (basso) e Greg Erwin (batteria). Conosciutisi in una scuola cinematografica in California, hanno debuttato nel 2009 esibendosi nei posti più strani, da una festa in mutande in un magazzino, al retro di un camion fino a un party di San Valentino dove gli ospiti erano ricoperti di sangue e vestiti da mummie. Ben presto però sono arrivati ad aprire i concerti degli Arctic Monkeys e degli Imagine Dragons.

Il Guardian li ha definiti “New band of the day” e ha scritto di loro: “Ogni loro canzone si annuncia con un fiorire e molto slancio, e c’è una leggera spolverata di ritmi caraibici, sapori tropicali e salotto-jazz.”

Quel che è certo è che il singolo My Type in Italia sta spopolando, merito anche di un video non ufficiale in cui  il cantante balla insieme a Raffaella Carrà, sostituendosi ad Adriano Celentano, in uno spezzone dello storico programma Milleluci del 1974.

Il brano dà il titolo all’EP in uscita il 28 ottobre. Un mini album creato appositamente per l’Italia contenente 6 tracce per far conoscere il mondo dei Saint Motel. I ragazzi saranno ospiti di Nicola Savino a Quelli che il calcio domenica 26 ottobre su Rai 2 dalle ore 13:45. Alle ore 19:00 invece presenteranno My Type in un esclusivo showcase a Milano alla Terrazza Aperol.

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Saint Motel, il 28 ottobre arriva “My Type”, l’esclusivo EP per l’Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *