MTV Digital Days 2015

Robin Schulz e Benny Benassi @ MTV Digital Days

Inizia a svelarsi il cartellone degli MTV Digital Days, il Festival che l’11 e il 12 settembre ospiterà a Monza due serate dedicate alla musica elettronica. L’evento, ad ingresso rigorosamente gratuito, vedrà alternarsi diversi DJ che animeranno le due serate. Tra questi anche Robin Schulz Benny Benassi.

MTV Digital Days è un Festival unico in Italia che trae spunto da prestigiosi eventi internazionali e collega l’evento con il territorio circostante, valorizzando e sostenendo le esperienze locali. Oltre ai DJ set serali, la manifestazione è imperniata su numerose attività pomeridiane che verranno rese note nel dettaglio prossimamente.

Il format, sviluppato con MTV Digital Days, è orientato a divulgare una cultura della conoscenza di tipo esperienziale, ed è ideato per avvicinare i giovani alle realtà più significative in ambito di innovazione e alla riscoperta dei luoghi più interessanti del Paese da un punto di vista storico e culturale attraverso incontri, workshop e attività collaterali.

Protagonista assoluta la musica. Anche quella dal vivo. La sera infatti ci sarà spazio per alcuni tra i DJ più amati e conosciuti del panorama della musica elettronica a livello internazionale. A loro è affidato il compito di far ballare il pubblico della Reggia di Monza a partire dalle ore 20:00.

Venerdì 11 settembre per la prima serata degli MTV Digital Days 2015 ci saranno Dardust e Years Without Days, due DJ di MTV New Generation,il progetto multimediale di MTV Italia che offre visibilità ai giovani artisti italiani di talento. A seguire, sarà il turno di altri tre giovani DJ: Albert Marzinotto, T.I.N.A Not for us, noti al pubblico grazie alla loro partecipazione alla seconda edizione del talent di Sky Uno Top DJ. Successivamente sarà il turno di Marnik, un duo di DJ italiani che fanno di ogni loro canzone un inno grazie a melodie uniche e accattivanti influenzate da un tocco di musica trance. A seguire il DJ italiano più conosciuto al mondo, vincitore di un Grammy Award e ambasciatore globale della musica elettronica italiana: Benny Benassi. Concluderà la serata il DJ tedesco Robin Schulz che con il remix di Waves Prayer In C ha riscosso successo in tutta Europa e non solo, imponendosi come uno dei protagonisti della scorsa estate.

Sabato 12 settembre sarà il turno di altri due DJ provenienti da MTV New Generation, Matthew S e Elisa Bee, che apriranno le danze della seconda serata degli MTV Digital Days 2015. Dopo di loro ci sarà l’esibizione dei Rollover Djs, i protagonisti dei party più in voga delle notti milanesi. La serata si accenderà poi con il dj set di Claudio Coccoluto, il più storico e autorevole DJ italiano nel mondo e, infine, Julio Bashmore, DJ britannico famoso per il suo sound house.

Dallo scorso 6 luglio è inoltre possibile votare gli artisti nominati nelle otto categorie degli MTV Digital Days 2015. Le categorie selezionate sono: Digital Army, Best Innovative VideoBest DJBest New Generation ElectroBest AppBest Video GameBest Tormentone WebBest Innovative Movie. Sarà possibile votare gli artisti in nomination fino al 9 settembre su www.mtv.it/digitaldays.

Per restare costantemente aggiornati sul programma degli MTV Digital Days tenete d’occhio il sito www.mtv.it/digitaldays o la pagina ufficiale dell’evento su Facebook. L’hashtag ufficiale è #MTVDigitalDays.

Gli MTV Digital Days 2015, dopo le edizioni torinesi del 2013 e del 2014, si svolgeranno alla Reggia di Monza grazie alla collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e il patrocinio del Comune di Monza.

Main sponsor dell’evento sono Tim Young&Music e Seat, come official sponsor invece Samsung e Tuborg. I supporter del Festival sono Gillette Venus e contributor IAAD e Notorius (per il film We Are Your Friends).

Media Partner degli MTV Digital Days 2015 sono Radio 105DJ MagFimi2nightFabriqueNaba e SAE Institute.

 

Via Ufficio Stampa




6 pensieri su “Robin Schulz e Benny Benassi @ MTV Digital Days”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *