Renga-Amoroso: da domani il video de “L’amore altrove”. A maggio live in Arena

Entrerà ufficialmente in rotazione radiofonica domani, venerdì 9 gennaio, L’amore altrove, il nuovo singolo di Francesco Renga Alessandra Amoroso. Sempre domani arriverà anche il video, in anteprima su Vevo. Il 23 maggio 2015 Renga sarà in concerto all’Arena di Verona.

Quello che si è appena concluso è stato un anno da ricordare per Francesco Renga. Il disco Tempo Reale (Sony Music) pubblicato a marzo è stato certificato platino e per oltre 40 settimane ha dominato la top ten degli album più venduti. Il nuovo progetto del cantautore era stato presentato al Festival di Sanremo con i brani A un isolato da te Vivendo adesso, pezzo scritto da Elisa e con il quale si è classificato al quarto posto nella kermesse canora.

Le soddisfazioni più grandi, però, sono giunte nei mesi successivi. Il singolo Il mio giorno più bello nel mondo si è rivelato, a sorpresa, colonna sonora italiana dell’estate ed è stato certificato doppio disco di platino. Il videoclip, girato a Berlino, è nella Top 10 della classifica generale dei video più visti su Vevo Italia nel 2014 e in terza posizione in quella dei video italiani.

Infine i successi sul fronte live: Tempo Reale Tour ha inanellato oltre quaranta spettacoli sold out nei teatri italiani e, forte di questi risultati, Francesco Renga si prepara a tornare sul palco per un’altra, importante data. Si terrà il 23 maggio lo speciale concerto dell’artista bresciano all’Arena di Verona.

Per l’occasione Francesco ha voluto coinvolgere grandissime artiste con le quali ha condiviso già intense emozioni sia live che nel disco: Alessandra Amoroso ed Elisa. Ma ci sarà anche Fiorella Mannoia, con la quale si esibirà per la prima volta.

Un omaggio al mondo femminile e un concerto evento che si preannuncia imperdibile per il mix di energia e talento che arriverà al pubblico, attraverso la performance dei quattro grandi protagonisti. Queste le parole di Renga a proposito dell’evento veronese: “Per questa mia prima volta all’Arena di Verona non volevo essere solo. Ho sentito il desiderio di condividere questo momento meraviglioso con tre artiste, tre grandi amiche. Per ricordare insieme a loro un anno formidabile e un progetto, “Tempo Reale”, che non finisce mai di darmi soddisfazioni. Tutto è cominciato con Elisa, proseguito con Alessandra, poi ho incontrato la classe, la grandezza, la simpatia di Fiorella. A loro va il mio grazie e a tutte le altre fantastiche donne che hanno amato con me questo TEMPO REALE “.

Aggiornamento: ecco il video de L’amore altrove (feat. Alessandra Amoroso)

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Renga-Amoroso: da domani il video de “L’amore altrove”. A maggio live in Arena”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *