Raf

Raf a Sanremo con “Come una favola”. Nuovo album ad aprile

Uno dei graditi ritorni sulla scena musicale che si concretizzerà con il passaggio al prossimo Festival di Sanremo è sicuramente quello di Raf. L’artista sarà in gara con il brano Come una favola del cui testo è autore. Per il nuovo album di inediti invece bisognerà aspettare il mese di aprile.

Per Raf si tratta della quarta partecipazione alla kermesse canora, dove aveva debuttato nel 1988 con il brano Inevitabile follia, per poi tornare l’anno seguente con la hit Cosa resterà degli anni ottanta e più avanti, nel 1991,  con  il singolo Oggi un Dio non ho.

Queste le parole dell’artista in merito ai suoi trascorsi al Festival: “Le esperienze sanremesi passate mi hanno insegnato che la competizione serve solo a stuzzicare e coinvolgere maggiormente l’interesse delle persone. Nel mio concetto di fare musica non considero la parola “gara”,  per questo oggi sono sicuro che essere sul palcoscenico di Sanremo oltre che importante può essere anche divertente”.

Eppure di gara si tratta, perché quest’anno tornano le eliminazioni che porteranno alla serata finale 16 Big su 20. Raf proporrà il brano Come una favola, primo singolo estratto dal nuovo album d’inediti che sarà pubblicato il prossimo aprile per Universal Music. L’artista si ripresenta al grande pubblico con un progetto scritto e inciso tra gli Stati Uniti e Roma, a tre anni di distanza dall’ultimo album Numeri.

Raf s’impone all’attenzione del pubblico italiano nel 1984 con il brano Self Control. Scritto in inglese per l’etichetta francese Carrere, la canzone diventa una hit internazionale che scala le classifiche di tutto il mondo. La carriera di Raf parte rapidamente e dal 1987 in poi registra un successo dopo l’altro. Autore della canzone Si può dare di più, vincitrice di Sanremo 1987, ed interprete di molti successi quali Ti pretendo, Interminatamente, Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è, Il battito animale, Due, il cantautore ha pubblicato ad oggi dodici album inediti. Dal 2014 vive a lavora tra Roma e gli Stati Uniti.

 

Photo Credit: Neri Oddo

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Raf a Sanremo con “Come una favola”. Nuovo album ad aprile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *