RadioItaliaLive – Il Concerto: anche Bob Sinclar nell’edizione di Expo

Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola, Nesli, Bob Sinclar: sono questi gli artisti che il 28 maggio saliranno sul palco di RadioItaliaLive – Il Concerto allestito in Piazza Duomo a Milano. Questa mattina è stato presentato l’evento e noi vi raccontiamo com’è andata.

Nella cornice di Palazzo Marino a Milano Mario Volanti, Presidente di Radio Italia, ha presentato alla stampa la quarta edizione di RadioItaliaLive – Il Concerto, che si svolgerà il prossimo 28 maggio in Piazza Duomo. A condurre l’evento, che prossimamente verrà trasmesso anche in tv su Italia1, di nuovo Luca e Paolo.

Un’edizione importante questa, perché sarà in concomitanza con Expo 2015: “Ci aspettiamo numeri significativi in termini di presenze” – ha commentato l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno, che ha aggiunto: “Milano è stata indicata come meta prediletta del 2015 dal ‘New York Times'”. A fargli eco è il Sindaco Giuliano Pisapia: “Eventi come questo contribuiranno a rendere la nostra città ancora più attraente”. 

Il cast di quest’anno, come sempre, riunisce sul palco il meglio della musica italiana e, più delle scorse edizioni, punta molto su nomi di grido per il pubblico più giovane. Tra questi anche Max Pezzali, che – presente in conferenza stampa – ha ricordato l’emozione provata nel 2012 per il trentennale di Radio Italia: “Quando si calca quel palco è come stare al centro dell’universo, è un impatto emotivo grandioso. Esserci nell’anno dell’Expo è per me un privilegio”.

Se l’anno scorso prima del concerto ufficiale c’era stata la parentesi di Hip Hop Radio Italia dedicata solamente ai rapper, quest’anno il genere in questione entra di diritto nella line up della serata con la presenza di Fedez. Tutti gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Tra le novità dell’edizione 2015 c’è Radio Italia 3.0, uno spazio creato ad hoc per valorizzare quei giovani talenti che vantano già un solido presente artistico e un futuro di sicuro successo: Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola, Nesli.

Ma non è tutto, perché per la prima volta Radio Italia farà uno strappo alla regola. Proprio per omaggiare Expo e i visitatori che giungeranno a Milano da tutto il mondo, si è pensato di invitare un artista che ha fatto ballare l’intero globo: Bob Sinclar, che sarà protagonista del momento Radio Italia World. Il DJ tra l’altro ha pubblicato proprio oggi, in esclusiva per il mercato italiano, il nuovo singolo Feel The Vibe.

L’evento viaggerà naturalmente anche sui social attraverso i canali ufficiali di Radio Italia (Facebook, Twitter, Instagram) con gli hashtag #rilive e #wowrilive. Il concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it.

CheBanca! è presenting partner dell’edizione 2015 di RadioItaliaLive – Il Concerto.

 

Emanuele Corbo

2 pensieri su “RadioItaliaLive – Il Concerto: anche Bob Sinclar nell’edizione di Expo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *