Laura Pausini nuovo album

Pausini: «Con ‘Laura Xmas’ il sogno di un disco natalizio swing»




Laura Pausini ha pubblicato Laura Xmas (Atlantic/Warner Music), progetto realizzato in versione italiana e spagnola e distribuito in oltre 60 Paesi. Il disco, prodotto da Patrick Williams e dalla stessa Laura, contiene le più note canzoni di Natale e verrà presentato per la prima volta alla stampa mondiale il 24 novembre a Parigi, in una speciale serata organizzata in collaborazione con Disneyland Paris.

Laura Xmas cover
Laura Pausini, cover dell’album “Laura Xmas”

“Ho sempre sognato di fare un disco di Natale – racconta Laura Pausini a proposito di Laura Xmas  di cantare le canzoni che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia. Ho cercato di unire due desideri che avevo: fare il disco di Natale e arrangiarlo swing.”

Per questo nuovo progetto, Laura ha voluto al suo fianco uno dei più grandi produttori mondiali: Patrick Williams, forse il più grande arrangiatore americano di musica swing che con la sua Orchestra ha registrato l’album nei leggendari Capitol Studios di Los Angeles: “Lavorare con una cantante così famosa nel mondo è stato molto emozionante. Laura è una delle migliori interpreti che io abbia mai incontrato, è una persona carismatica ed è stato un vero piacere lavorare con lei. Laura è molto versatile, può cantare davvero qualsiasi cosa. Ha questa grande qualità: la capacità di raccontarti una storia”, ha dichiarato Williams, classe ’39 e storico produttore di Frank Sinatra, Barbra Streisand e Andrea Bocelli.

Il primo singolo di Laura Xmas è uno dei brani più celebri e amati del Natale: Santa Claus Is Coming To Town è accompagnato da un videoclip girato al Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola con il patrocinio del Comune di Imola, diretto dal regista Gaetano Morbioli. Avvolto in magnifici addobbi e un’atmosfera natalizia, il teatro storico ha accolto in questa occasione centinaia di fan arrivati da tutta Italia per un misterioso secret project, che li ha visti protagonisti insieme a Laura per due giorni interi di riprese.

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.