Paola Iezzi Lovenight

Paola Iezzi: dal 24 giugno il singolo “Lovenight”




Ad accendere le notti dell’estate appena iniziata ci penserà Paola Iezzi, che venerdì 24 giugno pubblicherà il singolo Lovenight (etichetta UnTucanoOvunque), brano che segna il suo ritorno sulle scene musicali come cantante dopo qualche anno trascorso nelle vesti di DJ.

Paola Iezzi Lovenight
Paola Iezzi, cover del singolo “Lovenight”

Lovenight sta già incuriosendo i fan di Paola Iezzi per il grande nome che l’ha affiancata nella realizzazione del pezzo. Stiamo parlando di Steve Anderson, produttore di fiducia della Principessa del Pop Kylie Minogue.

La traccia, si legge nel comunicato stampa, ripesca tra le sonorità del pop-rock-dance di celebri colonne sonore composte da Giorgio Moroder, come Flashdance e Neverending Story, in una felice contaminazione fra l’impianto ritmico e i sintetizzatori degli anni ’80 con le sonorità del pop del 2016. Il nuovo singolo di Paola Iezzi aprirà la strada ad un disco di inediti che dovrebbe vedere la luce in autunno.

Intanto alcuni suoi colleghi stanno supportando l’uscita di Lovenight con dei videomessaggi pubblicati su Facebook: Emis Killa, Nek Max Pezzali sono gli artisti che finora hanno dimostrato il proprio appoggio a Paola e alla sua nuova creatura musicale.

L’ex metà mora del celebre duo Paola&Chiara non è al suo debutto come solista: già nel 2008, infatti, Paola Iezzi si era messa in gioco da sola con Alonesingolo pubblicato anche nella versione italiana Io mi perdono, a cui seguì nel 2014 i.love, un EP contenente le cover (e i remix) di Get Lucky (Daft Punk), Live To Tell (Madonna) eThe Sun Always Shines On TV (a-ha).

Nei prossimi giorni Paola Iezzi presenterà Lovenight in alcuni appuntamenti in giro per l’Italia. Queste le prime date confermate (grazie a paolaiezzifanclub.com): 24 giugno – Pride Square Milano – Milano; 25 giugno – Bologna Pride (parata + festa serale) – Bologna; 6 luglio – Padova Pride Village – apeRIVER – Padova.

 

Photo Credit: Paolo Santambrogio

Emanuele Corbo




3 pensieri su “Paola Iezzi: dal 24 giugno il singolo “Lovenight””

  1. È senza ombra di dubbio un comeback in pompa magna e la cover del singolo ne è la prova! Paola è bella come non mai, ha tanta energia e il talento non le manca. In bocca al lupo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *