Norte every single night

Norde, nuovo astro svedese della musica electro




Si intitola Every Single Night ed è il singolo di debutto di Norde, produttore svedese che dopo aver lavorato per artisti come Betty Who Charlie Puth dà alla luce la propria musica. In Svezia il brano è passatissimo in radio, e chissà che anche in Italia non possa accadere lo stesso.

Norde single cover
Norde, cover del singolo “Every Single Night”

La Svezia continua a dettare legge in materia di musica elettronica: l’ultimo astro del Nord a venire alla ribalta internazionale è Axel Ulfson, meglio noto come Norde. Produttore di musica electro con influenze hip hop, dance e pop, sin da piccolo ha la passione per le sette note e – dopo essere stato accettato alla Berklee College of Music – si trasferisce a Boston per migliorare nella produzione di electronic music.

A Boston Norde ha la possibilità di imparare a produrre hip hop grazie a Prince Charles Alexander, vincitore di Grammy per aver prodotto artisti come Notorious BIG, P. Diddy e Alicia Keys, ma fa anche esperienza nella pop music con Kara DioGuardi, giudice di American Idol e autrice di molte hit (Kelly Clarkson, Britney Spears, Christina Aguilera per citare alcuni nomi con i quali ha lavorato). Sempre a Boston Norde collabora con vari musicisti talentuosi come Betty Who e Charlie Puth.

In seguito a queste esperienze Norde inizia a sperimentare per trovare il proprio suono e il risultato è il sound del singolo di debutto Every Single Night, che ha già avuto un forte airplay dalla radio svedese più importante (l’equivalente di BBC Radio 1 in UK). Dopo 5 settimane consecutive nella toplist per “unsigned artists”, Norde ha firmato un contratto con la Dirty Soul, etichetta facente capo a Be Yourself Music, famosa label olandese. In Italia il brano è stato firmato da Sony Music.

 

Immagine di copertina: Profilo Facebook

Via Ufficio Stampa




Un pensiero su “Norde, nuovo astro svedese della musica electro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *