Noemi, Clean Bandit e Aretha Franklin tra le novità in radio da oggi

Primo week end di ottobre, e ciò vuol dire che ci stiamo avvicinando sempre più a un periodo ricco di uscite discografiche. Questo significa anche nuovi singoli in radio, ed ecco che PopSoap ha selezionato 4 brani che entrano in rotazione radiofonica proprio oggi.

Partiamo da Aretha Franklin con Rolling In The Deep. La regina del soul pubblicherà il 21 ottobre l’album Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics, in cui interpreta a modo suo celebri pezzi di donne della musica. Il primo singolo è proprio la cover del famoso successo di Adele, che vi proponiamo di seguito.

Tornano in radio anche i Clean Bandit. Dopo il successo dei primi due singoli propongono Real Love, che sarà incluso in una riedizione dell’album New Eyes in uscita il prossimo 24 novembre. Con Rather Be hanno infranto record su record e ora sono pronti a tornare all’attacco. La stazione inglese BBC1 ha presentato il pezzo come “Hottest Record In The World” e, come se non bastasse, la traccia vede i vocals di Jess Glynne, la stessa che ha dato voce alla hit Rather Be. Ve la facciamo ascoltare senza indugiare oltre e vi ricordiamo che a novembre arriveranno in concerto a Milano.

Spazio anche a un po’ di musica di casa nostra con Noemi. Il suo nuovo singolo dall’album Made In London è Se tu fossi qui, brano portante della colonna sonora del film Ambo in uscita a novembre, opera prima del regista Pierluigi Di Lallo. Nel cast ci sono Serena Autieri, Adriano Giannini e la partecipazione straordinaria di Maurizio Mattioli.

Chiudiamo con Ricky Martin che ci fa Adiós con la manina. Il brano è prodotto da Jesse Shatkin, Yotuel Romero, Antonio Rayo, e lo stesso Ricky Martin. Adiós racconta la storia di un amore folle, espolsivo e ha influenze ritmiche provenienti dalle diverse parti del mondo nelle quali Ricky Martin ha viaggiato durante l’anno. Su YouTube sono presenti le versioni in spagnolo e quella in inglese/francese. Il coach di La Voz México ha dichiarato: “Abbiamo scelto Adiós perché rappresenta quello che sono oggi. Il titolo è un riferimento all’apertura di un altro ciclo“. Il pezzo anticipa l’uscita del nuovo disco, atteso per gli inizi del 2015.

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Noemi, Clean Bandit e Aretha Franklin tra le novità in radio da oggi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *