Niccolò Agliardi news

Niccolò Agliardi: in arrivo un libro e colonna sonora di “Braccialetti Rossi 3”




Dopo essersi fatto conoscere nel panorama musicale italiano come stimato autore e cantautore, Niccolò Agliardi fa il suo esordio nella narrativa con il libro Ti devo un ritorno, edito da Salani, che uscirà il 6 ottobre. Il 14 ottobre, invece, arriverà la colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi di cui Agliardi è il direttore artistico.

Niccolò Agliardi romanzo
Niccolò Agliardi, “Ti devo un ritorno”

Ti devo un ritorno segna il debutto di Niccolò Agliardi come scrittore ed è ispirato a una vicenda realmente accaduta. La storia “è ambientata alle Isole Azzorre, dove lo “strano” naufragio di una nave in avaria  porta sull’isola un carico di cocaina. È qui che Pietro, protagonista del romanzo, incontra Vasco. L’amicizia che lega i due sconosciuti è la possibilità per Pietro, trentaduenne milanese e ancora uomo a metà, di fare qualcosa di buono. Orfano da poco, Pietro – chiamato dagli amici Granchio, dalla camminata laterale e sempre in cerca di protezione – decide di scappare alle Azzorre per rimettere a posto i pezzi della sua vita. Ma qualcosa si mette di traverso…Ironico, rocambolesco, e tenero, Ti devo un ritorno, è il romanzo che parla a una generazione che ha più di 16 anni e meno di 90″.  

Il libro è stato realizzato con la supervisione giornalistica di Andrea Amato.

Sul fronte discografico Niccolò Agliardi continua il suo lavoro con i Braccialetti Rossi, serie tv di successo della cui colonna sonora è direttore artistico e compositore delle canzoni originali. Il 14 ottobre verrà infatti pubblicato Braccialetti Rossi 3 (Carosello Records), terzo capitolo musicale che arriverà in concomitanza con la terza stagione, coprodotta da RaiFiction e Palomar, in onda su Rai1 dal 16 ottobre.

Immagine di copertina: Francesca Marino

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.