Nek

Nek, uscito l’album “Prima di parlare”

Nek, cover dell'album "Prima di parlare"
Nek, cover dell’album “Prima di parlare”

Dopo il successo del Festival di Sanremo, durante il quale Filippo Nek Neviani ha vinto il Premio Sala Stampa Radio – Tv “Lucio Dalla”, il Premio come Miglior Arrangiamento, il Premio Speciale per la canzone più radiofonica, ottenuto il secondo posto nella classifica generale con Fatti avanti amore e ha vinto come Migliore Cover per l’interpretazione di Se telefonando,  esce oggi nei negozi e in digitale   il nuovo e atteso album di inediti Prima di parlare, anticipato di una settimana per le continue richieste. Da oggi l’artista incontra i fan in un instore tour.

Prima di parlare contiene 11 brani inediti e la rilettura di Se telefonando prodotti da Nek e da Luca Chiaravalli, tutti potenziali singoli in grado di entrare nella galleria dei successi di una carriera ultraventennale da popstar internazionale con oltre 8 milioni di dischi venduti. Tutte le tracce dell’album sono in bilico tra autobiografia e osservazione della realtà e sono accompagnate da un suono nuovo. “Questo è un disco luminoso – racconta Nek Io ho suonato quasi tutti gli strumenti, poi abbiamo aggiunto un quartetto d’archi e c’è l’avvento dell’orchestra. Abbiamo unito classico ed elettronica per dare una chiave di lettura alternativa al mio modo di fare pop. Una delle caratteristiche principali di questa produzione è la filosofia da live con cui abbiamo approcciato tutte le canzoni, che sono state messe a fuoco direttamente in fase di registrazione grazie all’alchimia e al grande pathos che si è creato nel gruppo».

Intanto il primo singolo Fatti avanti amore è il brano italiano più trasmesso dalle radio e il relativo video ha quasi raggiunto 5.000.000 di visualizzazioni.

Da oggi Nek incontra i fan negli store delle principali città italiane: Lunedi 02 marzo a Milano (Feltrinelli, Piazza Piemonte h.18.00); Martedi 03 marzo a Torino (Mondadori Megastore. Via Monte di Pietà 2 ang. Via Roma h.17.00); Mercoledi 04 marzo a Bologna (Mondadori Megastore, Via Massimo D’Azeglio 34/a h. 17.00); Giovedi 05 marzo a Firenze (Feltrinelli Red Piazza della Repubblica h.17.30); Venerdi 06 marzo a Roma (Discoteca Laziale, Via Giolitti 262 h.17.00); Sabato 07 marzo a Napoli (Feltrinelli Stazione Piazza Garibaldi h.16.00); Domenica 08 marzo Varese (Casa del Disco- Piazza Podestà h. 18.00); Lunedì 9 marzo Marghera (Mediaworld Via Arduino  loc . Marghera, c/o cc  Nave De Vero h.17.30) ; Martedì 10 marzo a Verona (Feltrinelli via Quattro Spade, 2 h.17.30); Mercoledì 11 marzo a Genova (Mediaworld Via Operai, Sanpierdarena, c/o cc  Fiumara h.17.00); Giovedì 12 marzo a Modena (Mediaworld Via Emilia Ovest 1480, loc .La  Bruciata, c/o cc Grandemilia h.17.30); Venerdì 13 marzo a Stezzano (Mediaworld  Via Guzzanica, Stezzano c/o cc Le 2 Torri h.17.30); 21 marzo a Bari (Feltrinelli, Via Melo, 119 h.15.00); il 22 marzo a Lecce (Feltrinelli, Via Templari, 9 h. 16) e Brindisi (Feltrinelli Corso Umberto I, 113 h.19.30).

 

Via Ufficio Stampa




2 pensieri su “Nek, uscito l’album “Prima di parlare””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *