Nek, a Sanremo dopo 18 anni. Dal 10 marzo l’album “Prima di parlare”

Nek, cover dell'album "Prima di parlare"
Nek, cover dell’album “Prima di parlare”

Filippo Neviani, meglio conosciuto come Nek, fa il suo ritorno sul palco del Festival di Sanremo con il brano Fatti avanti amore (testo e musica di Filippo Neviani, Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio). Si tratta del primo singolo estratto dal nuovo album del cantautore, intitolato Prima di parlare e in uscita il prossimo 10 marzo per Warner Music Italy.

Laura non c’è è diventata maggiorenne. Sono infatti trascorsi 18 anni da quando Nek l’ha presentata davanti al pubblico del Teatro Ariston. E ora, in concomitanza con questa curiosa ricorrenza, l’artista torna a Sanremo per la terza volta (la prima risale al 1993 tra i giovani con In te).

Oltre otto milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 24 anni di carriera e il riconoscimento di star internazionale sono solo alcune delle caratteristiche di Filippo Nek Neviani che con Fatti avanti amore inaugura un nuovo capitolo della propria carriera. A proposito dell’imminente partecipazione alla kermesse canora ha dichiarato: “Torno a Sanremo, a 18 anni dalla mia ultima partecipazione al Festival, perché sento di potermi divertire e perché spero possa essere così per chi sentirà il mio nuovo brano. Sanremo è sempre stata, e rimane, la miglior vetrina per chi ha qualcosa da dire e da far sentire. Ho un nuovo album in uscita, tanta musica e tanta voglia di mettermi in gioco, e giocare, una volta di più.”

Nella serata di giovedì 12 febbraio, che il Festival dedica alla tradizione della canzone italiana, Nek proporrà la sua versione della storica Se telefonando.

Per ascoltare il nuovo album bisognerà pazientare ancora qualche settimana: Prima di parlare infatti sarà nei negozi a partire dal 10 marzo. Il disco arriva a due anni di distanza dal precedente Filippo Neviani.

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Nek, a Sanremo dopo 18 anni. Dal 10 marzo l’album “Prima di parlare””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *