Natalie Imbruglia news

Natalie Imbruglia rilegge “Instant Crush” dei Daft Punk

A distanza di 6 anni ritorna sulle scene musicali Natalie Imbruglia con il singolo Instant Crush. Il brano è una cover dei Daft Punk e anticipa l’uscita dell’album Male (Portrait/Sony Music Masterworks), che verrà pubblicato in Italia il 4 settembre. L’artista è reduce da un live svoltosi il 18 luglio a Roma, durante il quale ha proposto anche il nuovo singolo.

Natalie Imbruglia nuovo album
Natalie Imbruglia, cover dell’album “Male”

Natalie Imbruglia torna alla musica e lo fa con un progetto davvero particolare. La bella cantautrice, attrice e modella australiana infatti ha deciso di riprendere canzoni appartenenti ai suoi artisti maschili preferiti. Da qui il titolo del disco Male. 

L’album fa seguito al poco fortunato Come To Life (2009), che secondo alcune voci sarebbe stato l’ultimo disco della popstar. Fortunatamente così non è stato e, benché non si tratti di brani inediti, avremo ancora occasione di sentire la voce ammaliante della Imbruglia.

Male è stato prodotto da Billy Mann, nel cui curriculum figurano collaborazioni con John Legend, Céline Dion, Martina McBride Sting. Il disco raccoglie brani, più o meno classici, appartenenti al repertorio di Cat Stevens, Damien Rice, Tom Petty, Pete Townsend Zac Brown fra gli altri. Sarà dunque interessante ascoltare l’interpretazione che Natalie Imbruglia ha dato a pezzi nati da una prospettiva maschile.

Un primo assaggio è costituito da Instant Crush e inserita dai Daft Punk in quel gioiello che è Random Access Memories (Columbia/Sony Music, 2013). La canzone è stata scritta dal duo Thomas Bangalter & Guy-Manuel de Homem-Christo con Julian Casablancas, interprete nella versione originale.

A proposito del brano, entrato in rotazione radiofonica il 3 luglio, Natalie Imbruglia ha dichiarato: “Nella versione originale non si percepisce esattamente tutto il contenuto, per gli effetti vocali voluti da Julian (che io amo tantissimo). Questa è una bellissima storia, voglio che gli ascoltatori la percepiscano e si sentano in sintonia con il testo”.

Natalie Imbruglia, che nel 1997 ha conquistato le classifiche di mezzo mondo con Torn, si è esibita il 18 luglio al Centro Commerciale Porta di Roma per un concerto gratuito. In scaletta diversi successi del passato e alcuni brani che saranno contenuti in Male.

Di seguito il videoclip di Instant Crush.

 

Photo Credit: Pierre Toussaint

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Natalie Imbruglia rilegge “Instant Crush” dei Daft Punk”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *