Marco Mengoni Best Italian Act 2015

MTV EMA 2015: Marco Mengoni è “Best Italian Act”

Questa notte si sono chiuse le votazioni per eleggere il Best Italian Act degli MTV EMA 2015, e poco fa MTV ha annunciato il nome del vincitore: Marco Mengoni. L’artista si scontrerà ora con gli altri vincitori europei per aggiudicarsi il titolo di Best Worldwide Act Europe. 

Non è la prima volta che il pubblico di MTV incorona Marco Mengoni come miglior artista italiano. Era già successo nel 2010, anno del suo debutto, in occasione degli MTV EMA di Madrid che lo videro trionfare anche nella categoria Best European Act, e nel 2013 quando il cantautore si aggiudicò i titoli di Best Italian Act e Best South European Act.

Per l’edizione 2015 degli MTV EMA i diretti concorrenti di Marco Mengoni che si sono contesi il premio di Best Italian Act sono stati: Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Kolors.

Con queste parole l’artista di Ronciglione ha commentato l’ennesimo riconoscimento: “Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L’emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!”.

La missione dell’esercito mengoniano non è ancora finita: Marco Mengoni infatti è ora in nomination e si scontrerà a suon di voti con gli altri vincitori europei per il Best Worldwide Act. Le votazioni proseguiranno su mtvema.com fino alle 23:59 del 24 Ottobre.

Lo stesso giorno Marco sarà tra i protagonisti del concerto conclusivo della MTV Music Week in Piazza Duomo a MilanoIl live, a cui prenderanno parte anche i Duran Duran ed Ellie Goulding, fa parte del ciclo di produzioni internazionali MTV World Stage e Mengoni sarà il primo italiano a calcare questo palco.

Vi ricordiamo inoltre che domani, venerdì 16 ottobre, debutterà in radio e negli store digitali il nuovo singolo di Marco, Ti ho voluto bene veramente, che sarà accompagnato da un videoclip in rotazione su tutti i canali musicali.

 

Emanuele Corbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.