Mika nuovo singolo

Mika, dal 15 giugno l’album “No Place In Heaven”

Mika, cover dell'album "No Place in Heaven"
Mika, cover dell’album “No Place in Heaven”

Il nuovo album di Mika ha un titolo e una data di uscita: No Place in Heaven (Virgin/Emi per Universal Music) uscirà il 15 giugno sulle piattaforme digitali e il giorno dopo nei negozi tradizionali. L’album è disponibile in pre-ordine già da oggi, 2 aprile, su iTunes. L’uscita dell’album in Italia sarà anticipata dal singolo Good Guys a inizio maggio.

Si tratta del quarto disco di inediti per Mika, e arriva al termine di due anni intensi di lavoro creativo. Mika ha prodotto il nuovo album in collaborazione con Gregg Wells (Katy Perry, Pharrell Williams, Adele, Rufus Wainwright e Mika stesso), produttore già nominato ai Grammy.  Ne è nato un album più maturo dei precedenti, che rivela il talento di scrittura dell’artista e ne mette in risalto le capacità vocali, evocando in particolare i grandi classici album pop degli anni ’70 di Billy Joel, Todd Rundgren, Elton John, ecc.

Per celebrare l’arrivo del nuovo album, Mika regalerà due tracce ai fan che acquisteranno in pre-ordine l’album digitale su iTunes: Talk About You e Last Party. Quest’ultima è un’ode dedicata a Freddie Mercury e sarà accompagnata da un video girato da Peter Lindbergh: il celebre fotografo di moda per la prima volta ha collaborato con un artista musicale, scattando anche l’immagine di copertina del disco.

Mika ha trascorso gli ultimi due anni in Europa, soprattutto tra Italia e Francia, dove ha partecipato come giudice alle ultime due edizioni italiane di X Factor e come coach nell’edizione francese di The Voice. A seguito del successo televisivo italiano, nel 2013 ha pubblicato in esclusiva per il nostro mercato Songbook Vol.1, una raccolta di propri brani rivisitati che ha raggiunto in breve tempo la certificazione di doppio disco di platino, mentre la hit Stardust in duetto con Chiara Galliazzo è stata certificata quadruplo disco di platino.

Oltre all’attività musicale, Mika è impegnato nella scrittura di un libro per Rizzoli e collabora con l’azienda di orologi Swatch come ambasciatore creativo per la realizzazione di collezioni dal design unico. Inoltre ha sviluppato una stretta collaborazione con la casa di moda Valentino, realizzando con loro capi unici che ha indossato nelle occasioni televisive e musicali più importanti.

Quest’estate il cantante di We Are Golden sarà in tour in Asia e Europa. Nei giorni scorsi vi abbiamo già annunciato le date italiane (6 in tutto) che si svolgeranno tra giugno e settembre: a questo punto non vi resta che correre a comprare il biglietto.

Photo Credit: Peter Lindbergh

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Mika, dal 15 giugno l’album “No Place In Heaven””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *