Mengoni: “Parole in circolo” è platino, “Guerriero” triplo platino

Grande successo per Parole in circolo, il nuovo disco di Marco Mengoni pubblicato il 13 gennaio su etichetta Sony Music. Il quarto lavoro di inediti del cantautore di Ronciglione è diventato disco di platino in sole 2 settimane e si riconferma l’album più venduto della settimana in Italia.

Una partenza con il botto quella di Parole in circolo, l’ultima fatica discografica di Marco MengoniIl disco, che aveva esordito al primo posto della classifica Fimi-GfK nella settimana di pubblicazione, si riconferma al comando della chart davanti a due new entry come Marracash Carmen Consoli. Dopo la certificazione “oro” conquistata in 7 giorni, arriva ora quella “platino”.

L’album ha generato inoltre numeri da record sulle piattaforme social: su Twitter sono arrivati oltre 63mila tweets con l’hashtag #PAROLEINCIRCOLO per un totale di 2.4 milioni di visualizzazioni, mentre su Facebook – nella settimana del lancio – sono stati oltre 2 milioni gli utenti raggiunti dai post della bacheca ufficiale con un’interazione di oltre 250.000 persone in 7 giorni. Un grande successo per questo nuovo disco e per il cantautore, che ad oggi ha già incontrato più di 20mila persone che hanno letteralmente invaso gli instore di tutta Italia per farsi autografare le proprie copie di Parole in circolo.

Risultati esaltanti anche per Guerriero: il singolo che ha anticipato l’album è stato certificato triplo platino ed è stabile ai primi posti delle classifiche iTunes e Amazon. Il video del brano, firmato da Marco Mengoni insieme a Cosimo Alemà ha totalizzato oltre 12 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube in sole 10 settimane dal rilascio.

Photo Credit: Stylaz

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *