Maroon 5, Enrique Iglesias e Thegiornalisti tra le novità in radio




Tante le novità musicali che hanno invaso in queste settimane le radio italiane. PopSoap ha selezionato 5 futuri successi: dai Maroon 5 Enrique Iglesias passando per la stella nascente della musica UK Rag’N’Bone Man. Tra gli artisti nostrani, invece, Raphael Gualazzi Thegiornalisti.

Maroon 5, Cold

Dal 17 febbraio scorso è disponibile in radio e in digitale Cold, il nuovo singolo dei Maroon 5 featuring Future, rapper di Atlanta. Il videoclip è diretto da Rich Lee, che aveva diretto anche il video di Love Somebody,  La band americana è impegnata in questo momento nell’ultima parte del world tour prima di prendere parte ad alcuni festival. Nel frattempo il frontman Adam Levine ha festeggiato con moglie e figlia la prestigiosa Stella ricevuta sulla Walk of Fame di Hollywood.

Enrique Iglesias, Súbeme la radio

Il 24 febbraio Enrique Iglesias ha lanciato Súbeme la radio, brano prodotto da Carlos Paucar che vede la collaborazione con Descemer Bueno, a cui si aggiunge quella con il duo portoricano Zion & Lennox, autori di questa canzone insieme a Enrique. La canzone arriva dopo il successo di Duele el corazon il singolo che ha esteso il record di Enrique a 27 #1 nella classifica “Hot Latin Song” di Billboard. Il videoclip ufficiale è stato girato da Alejandro Pérez a Cuba e immortala i luoghi più spettacolari del centro storico de L’Avana.

Raphael Gualazzi, Buena Fortuna

Raphael Gualazzi, dopo il successo de L’estate di John Wayne, è tornato in radio venerdì 24 febbraio con la bossa nova di Buena Fortuna, terzo estratto dal suo ultimo album Love Life Peace (Sugar).
Il brano è interpretato da Raphael e Malika Ayane in un connubio perfetto tra il mondo pop e quello latino: un augurio rivolto a se stessi e agli altri per tutti i momenti della vita, un invito a seguire il proprio cuore, le pulsioni della propria anima che nella musica e nell’arte raccontano sempre la verità. Il testo ha anche il contributo di Gino Pacifico, che firma le parole insieme a Raphael. Buena Fortuna è accompagnato da un videoclip diretto da Jacopo Rondinelli.

Thegiornalisti, Sold Out

Dopo il successo di Completamente Thegiornalisti arrivano in radio con Sold Out, secondo estratto dall’album Completamente Sold Out (Carosello Records). Il brano viene così descritto da Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti: “Sold Out la immagino come un film di Sorrentino. Grossa, fotografica, scura, impressionista, più verosimile che vera, tra sogno e realtà. Ci ho messo più visione che storia, storia compiuta, di fatti, intendo. È epica. È traumatica. È un desiderio, una proiezione”. La band è pronta a esibirsi per la prima volta al Palalottomatica di Roma il 9 maggio 2017 e al Mediolanum Forum di Milano l’11 maggio 2017 con due live show pensati ad hoc per questi due grandi palchi.

Rag’N’Bone Man, Skin

Dopo il recente trionfo ai Brit Awards 2017, dove si è aggiudicato 2 premi (Critics Choice Award e British Breakthrough Act) e dopo il debutto-record del suo album Human, entrato subito al #1 in classifica nel Regno Unito e disco d’esordio più venduto nella prima settimana degli ultimi 5 anni, Rag’N’Bone Man torna in radio con un nuovo coinvolgente singolo, Skin, in rotazione da venerdì 3 marzo e già disponibile in digitale. L’artista sarà in Italia per cinque date live:

– 30/03 MILANO (Magazzini Generali)
– 16/06 VERONA Rumors Festival (Teatro Romano)
– 19/06 ANCONA –Spilla (Mole Vanvitelliana)
– 20/06 ROMA – Just Music Festival (Ex Dogana)
– 11/07 LUCCA – Lucca Summer Festival con LP




Un pensiero su “Maroon 5, Enrique Iglesias e Thegiornalisti tra le novità in radio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *