Market Sound Holi Dance Festival

Market Sound 2016: 2 mesi di musica e divertimento




Dopo una prima edizione da record torna a Milano il Market Sound. Il grande festival di musica, street food e divertimento per tutte le età riaprirà i battenti ai Mercati Generali dal 4 giugno al 7 agosto 2016, e promette di bissare il successo del 2015. Questa mattina a Palazzo Marino è stata presentata la seconda edizione della manifestazione.

6 mesi di programmazione, oltre 400mila presenze, più di 200 artisti, 30 appuntamenti a ingresso gratuito e uno spazio di 15000 mq: questi i numeri dell’edizione 2015 di Market Sound, che ora si prepara a battere i record dell’esordio.

Il festival è promosso da So.ge.Mi con il sostegno del Comune di Milano, ed organizzato da Punk For Business in collaborazione con AADV Entertainment. Questa mattina a Milano il Market Sound 2016 è stato presentato alla stampa dal Sindaco Giuliano Pisapia, l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, l’Amministratore Unico di So.ge.Mi Paolo Zinna e Tomaso Cavanna, CEO di Punk For Business.

Tutti si sono detti estremamente soddisfatti del risultato raggiunto un anno fa e decisi a replicare il successo, se non addirittura a superarlo. Come? Con una line-up di artisti musicali della quale per ora è stata data solo qualche ghiotta anticipazione (Neil Young, Offspring The Chemical Brothers solo per citarne alcuni), e format – alcuni dei quali già sperimentati l’anno scorso – che uniscono musica e sano divertimento (Deejay Time, Holi Dance Festival, Zarro Night – Schiuma Party, Blue Note Sunday Music Village tra gli altri).

Market Sound non è solo musica, ma “un centro di aggregazione sociale” come ha spiegato in conferenza Tomaso Cavanna. Ed ecco che durante i weekend – quest’anno a partire dal venerdì – l’area dei Mercati Generali ospiterà appuntamenti gratuitispettacoli e parco divertimenti per bambini e tornei sportivi. Per gli amanti del calcio, inoltre, ci sarà modo di seguire in diretta tutte le partite degli Europei.

I più golosi avranno di che gioire con la vasta proposta di Quality Street Food con i prodotti di eccellenza dei Mercati Generali: si passerà dalla cucina degli chef stellati a proposte culinarie a prezzi popolari. Quest’anno Punk for Business gestirà direttamente l’area food, dando valore ai prodotti dei Mercati a Km 0.

Tra le novità di Market Sound 2016 anche l’ampliamento del Palco B, che passerà a una grandezza di 10x12m con una capienza che si espande da 12500 a 15000 persone.

Di seguito il calendario degli eventi ad oggi confermati. Nelle prossime settimane sul sito www.marketsound.it verranno annunciati nuovi appuntamenti e concerti.

11 giugno

DEEJAY TIME: ALBERTINO, MOLELLA, FARGETTA, PREZIOSO

13 giugno

PUNK ROCK SUMMER NATIONALS: THE OFFSPRING, PENNYWISE E GOOD RIDDANCE

26 giugno

HOLI DANCE FESTIVAL

1 luglio

BAD RELIGION

5 luglio

TAME IMPALA

9 luglio

ZARRO NIGHT – SCHIUMA PARTY

16 luglio

COSPLAY PARTY

17 luglio

UNA FESTA LUNGA UN GIORNO

18 luglio

NEIL YOUNG & PROMISE OF THE REAL

22 luglio

THE CHEMICAL BROTHERS + OPENING DJ-SET SIGMA + AFTER SHOW GRAMATIK

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Market Sound 2016: 2 mesi di musica e divertimento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *