Marina Rei Portami a ballare

Marina Rei: ecco il singolo “Portami a ballare”




Da oggi in radio e in digitale Portami a ballare, il nuovo singolo di Marina Rei. Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale con la regia di Giacomo Triglia.

Marina Rei Portami a ballare
Marina Rei, cover del singolo “Portami a ballare”

A due anni di distanza dall’album Pareidolia e dopo un tour che ha interessato oltre all’Italia anche l’Europa (Parigi, Londra, Bruxelles), Marina Rei torna con il singolo Portami a ballare, disponibile a partire da oggi.

A spiegare il senso del brano, prodotto con Simone Empler, è stata la stessa artista sulle proprie pagine social: Questa canzone è per Federico, che con la danza riesce a volare, a sganciarsi con la mente e il corpo dal peso di una malattia impossibile da controllare. ‘Portami a ballare’ è la storia di chi supera con coraggio le difficoltà che ostacolano il proprio cammino. Di chi non si arrende e rientra in possesso della propria vita, celebrandola. Di chi, come me, affronta le paure uscendo dagli schemi e dall’ordine delle cose, per essere me stessa, con la musica. La storia di ognuno di noi che, a suo modo, illumina il proprio frammento di universo per sentirsi libero.

Portami a ballare è anche un video firmato da Giacomo Triglia, che Marina Rei ha descritto così: Il video è una citazione in chiave moderna di una scena del film di Béla Tarr, ‘Le armonie di Werckmeister’, che forse in pochi ricorderanno, dove il protagonista spiega il sistema solare ai frequentatori di una locanda in un modo decisamente originale’.

 

Immagine di copertina: Laura Penna

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.