Marïna, fuori ‘In TV’: una dichiarazione d’amore per Sick Luke

Tra le novità più interessanti del 2019 c’è sicuramente Marïna, una delle più seguite new act della scena urban femminile italiana che ha pubblicato il disco d’esordio Compiti a casa (Carosello Records) prodotto da Sick Luke, influente producer della scena urban/trap italiana e compagno nella vita della stessa Marïna. Da questo lavoro viene ora estratto uno dei brani che più ci ha colpito in questi mesi, In TV, fuori il 6 dicembre con un video diretto da Enea Colombi.

Marïna presenta il singolo ‘In TV’

Con queste parole Marïna presenta il nuovo singolo: “‘In TV’ è la traccia che preferisco dell’album, e l’ho scritta per Luke. Stiamo insieme da più di 5 anni e ho scritto molte cose per lui. Stare con un artista affermato non è proprio una passeggiata, soprattutto se è anche il tuo produttore. Molte persone pensano di conoscerci come coppia, pensano di conoscere le dinamiche del nostro rapporto, ovviamente non è così. Siamo molto riservati, ed anche noi abbiamo sfide da superare. Ho scritto ‘In TV’ perché mi sono sentita amata, mai sola, e sostenuta dall’unica persona di cui ho bisogno su 7,69 miliardi di persone su questo pianeta“.

Il video di ‘In TV’

Il video, diretto da Enea Colombi, racconta una visione molto nichilista e fredda della società, continuamente bombardata da stimoli provenienti dai media. Una freddezza a cui viene contrapposto il contatto caloroso dei corpi degli amanti che si proteggono l’un l’altro chiudendosi in un abbraccio.

Chi è Marïna

Marïna cresce con il mito di Mean Girls e ascoltando Dalla, i Subsonica e tutto ciò che passava su Mtv fino ad arrivare al post rock di Mogwai e The Cinematic Orchestra, ma si avvicina alle sonorità più street grazie a Sick Luke, tra i produttori più acclamati della scena rap/urban italiana nonché suo compagno di vita. Grazie a lui entra in contatto con un mondo che in poco tempo diventa anche il suo, innamorandosene completamente: ascolta e approfondisce lo stile di artisti come Travis Scott e Tommy Genesis e viaggia insieme a Luke, avendo la possibilità di conoscere musicisti di ogni genere e nazionalità e partecipare alle loro session in studio. Se in un primo momento Marïna guardava e basta, a un certo punto ha trovato il coraggio e la voglia di esprimersi, mettendoci la faccia e la voce. Compiti a casa è il frutto di questo primo anno di lavoro, crescita e consapevolezza.

5 pensieri su “Marïna, fuori ‘In TV’: una dichiarazione d’amore per Sick Luke”

  1. Marïna, sei una nuova wave, e come tutte le cose nuove fai paura e vieni criticata e non capita, ma capiranno quanto vali ! Io ti adoro già , sei vento fresco in quest’ AFA. Love xx

  2. questo video è impressionante, ogni minimo particolare è al posto giusto.
    ora aspettiamo il tuo prossimo passo.
    sei forte, continua così 🔊♥️🎶

  3. #cuoresiamese racchiude tutto quello che siamo io e il mio uomo. La mano destra sa quello che fa la sinistra ma la sinistra in fondo non si muoverebbe senza la forza della destra e viceversa. É tutto cosi superficiale ma l’amore no e grazie a te a come lo canti e descrivi , lo rendi degno come goethe nelle affinità elettive. E tu lo fai nella musica. E l’hashtag cuore siamese se c fai caso lo aperto io perché é la mia canzone in assoluto piu poetica swag e intelligentemente musicale da farmi diventare sorda. Grazie mari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *