Marco Mengoni, nuovo album in arrivo?

Si sa che già da diversi mesi Marco Mengoni si è buttato nella scrittura del nuovo disco, seguito del fortunato #Prontoacorrere uscito nel marzo 2013 dopo la vittoria al Festival di Sanremo con L’essenziale. Ma a quanto pare il suo fedele “Esercito” non dovrà aspettare ancora molto per ascoltare il nuovo materiale dell’artista di Ronciglione.

Sabato sera infatti la manager di Mengoni, Marta Donà, ha cinguettato su Twitter il seguente messaggio: “E mentre scopro cos’altro avete combinatoooo.. .. vi comunico che i si stanno quasi ‘presentizzando'”. #Nuovifuturi è l’hashtag che la Donà e Marco stanno utilizzando da mesi per riferirsi al prossimo progetto discografico. Naturalmente la notizia ha messo in subbuglio il web che ha inondato il profilo Twitter di Marta alla ricerca di risposte più dettagliate.

Come se non bastasse, ieri sera lo stesso Marco Mengoni ha pensato bene di apportare delle modifiche alla propria pagina Facebook. Dapprima cambiando l’immagine del profilo con uno sfondo nero e un cerchio giallo nel mezzo, poi quella di copertina sostituita da un fondo bianco con mezzo cerchio grigio nel quale si intravede una mano e infine con una foto in studio di registrazione accompagnata dalle seguenti parole: “Quando senti il silenzio. E sai che devi riempirlo perché è così forte il suo rumore che non riesci a sopportarlo. Chiuso dentro questa stanza. Poca luce… Flash di colore. Odore di chiuso. I pensieri si accavallano. Silenzio_
#8suoniper3colori #dovenasconoleidee. – 8 > next stop > instagram”, annunciando così anche la prossima apertura della sua pagina Instagram.

Marco Mengoni in studio. Fonte: profilo Facebook
Marco Mengoni in studio. Fonte: profilo Facebook

Troppi indizi nel giro di 24 ore rendono altamente probabile un ritorno di Marco Mengoni (che in primavera e in estate si è dedicato anche alla promozione spagnola del precedente disco) a breve. Continuate a seguirci per scoprire insieme che cosa sta meditando l’eclettico artista della musica italiana.

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Marco Mengoni, nuovo album in arrivo?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *