Major Lazer album

Major Lazer, “Peace Is The Mission” esce il 1° giugno

Major Lazer pubblicherà il 1° giugno il terzo album Peace Is The Mission (Mad Decent/Because Music), che conterrà numerose collaborazioni, inclusa quella con la star britannica Ellie Goulding. Il primo singolo estratto è Lean On, accompagnato da un videoclip girato in India.

Difficile pensare ad un altro artista che sia coinvolto in così tante e diverse attività come Diplo, fondatore, capo e ambasciatore del marchio Mad Decent, nonché mente del progetto Major Lazer.

Lo si trova allo stesso tempo in produzioni da classifica e legate al mondo dell’hip hop, così come nel club, nell’indie rock e nella world music. Madonna, SIA, Skrillex, Britney Spears, Beyoncé, Snoop Dogg sono solo alcuni dei grandi nomi con cui ha collaborato.

Peace Is The Mission è il terzo album in studio del progetto Major Lazer e vede la partecipazione, oltre ovviamente a Diplo stesso, di Walshy Fire e Jillionaire.

Major Lazer album
Major Lazer, cover dell’album “Peace Is The Mission”

Il singolo di lancio è Lean On, una collaborazione fra Major Lazer e Dj Snake con la voce dell’artista danese MØ. Oltre 7 milioni di riproduzioni su SoundCloud, più di 11 milioni di stream su Spotify e la top10 di mezza Europa sono solo i primi risultati che il singolo ha avuto immediatamente dopo l’uscita, e prima ancora che venisse pubblicato il videoclip.

Proprio a proposito dell’esperienza di girare il video in India, Diplo ha dichiarato: “L’India è speciale e la sua bellezza mi ha lasciato senza fiato. Quando siamo stati lì in tour sono stato conquistato dai nostri fan e abbiamo voluto rendere nel video la loro attitudine e positività che poi incarna l’essenza di Major Lazer. Il progetto Major Lazer è sempre stato un mix di culture e per noi l’India è un po’ come una speciale creatura che ha un piede nella storia e un altro nel futuro”.

I fan che associano da sempre Major Lazer a grandi nomi della dancehall così come del pop non rimarranno affatto delusi: Peace Is The Mission infatti include collaborazioni con Ellie Goulding, Elliphant, Wild Belle,  MØ, Pusha T, 2 Chainz, Travi$ Scott, Jovi Rockwell, DJ Snake, Tarrus Riley, Mad Cobra, Nyla, Chronixx e un rework della canzone contenuta in Hunger Games All My Love feat. Ariana Grande.

Nato nel 2008 come progetto indie, nel 2015 Major Lazer è diventato sinonimo di un genere musicale ben definito, di cui è leader indiscusso, e continua la sua ascesa. Diplo, Walshy Fire & Jillionaire hanno portato la musica di Major Lazer in tutto il mondo supportando i precedenti lavori Free The Universe Guns Don’t Kill People… Lazers Do con dei live acts strepitosi. A breve partirà un tour mondiale.

Di seguito la tracklist di Peace Is The Mission:

  1. Be Together ft. Wild Belle
  2. Too Original ft. Elliphant & Jovi Rockwell
  3. Blaze Up The Fire ft. Chronixx
  4. Lean On ft. MØ & DJ Snake
  5. Powerful ft. Ellie Goulding & Tarrus Riley
  6. Light It Up ft. Nyla
  7. Roll the Bass
  8. Night Riders ft. Travi$ Scott, 2 Chainz, Pusha T & Mad Cobra
  9. All My Love ft. Ariana Grande & Machel Montano (Remix)

 

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Major Lazer, “Peace Is The Mission” esce il 1° giugno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *