Madonna, “Rebel Heart” esce il 9 marzo. Nel disco anche Mike Tyson

Madonna, cover dell'album "Rebel Heart"
Madonna, cover dell’album “Rebel Heart”

La lunga gestazione di Rebel Heart, il nuovo album di inediti di Madonna sta per giungere al termine. Il tredicesimo album di studio della Regina del Pop vedrà infatti la luce il prossimo 9 marzo su etichetta Interscope Records. Nel disco tante collaborazioni, tra cui quella – a sorpresa – con Mike Tyson.

Vi avevamo già parlato di Rebel Heart, il nuovo progetto della Ciccone, in occasione del leak delle versioni demo avvenuto a dicembre. Ora, dopo che nel periodo natalizio la Material Girl ha deciso di pubblicare su iTunes 6 tracce estratte dal disco per limitare i danni dei pirati del web ottenendo un ottimo riscontro nelle classifiche di tutto il mondo, abbiamo finalmente una data di uscita di questa vera e propria fatica discografica. Rebel Heart arriverà nei negozi il prossimo 9 marzo. 

Prima di allora, però, i fan della popstar avranno modo di spizzicare ancora qualcosa da quel succulento piatto che è Rebel Heart: dal 9 febbraio saranno disponibili altre due tracce. I fan che hanno già pre-ordinato l’album troveranno automaticamente le due canzoni nel loro store. Per pre-ordinare il disco: iTunes.com/Madonna.

Queste le parole con cui Madonna ha brevemente descritto l’album a Billboard: “Rebel Heart esplora due distinti lati della mia personalità, la parte ribelle e indisciplinata di me e quella romantica”. L’album contiene collaborazioni con Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper e persino Mike Tyson, ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra.

Tra i produttori di questo disco c’è una vera e propria squadra composta dalla stessa Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.

Le recensioni della stampa internazionale sui 6 brani che Madonna ha pubblicato su iTunes sono più che positive:

“Non si limiteranno a vivere Madonna la celebrità o Madonna la autorità della moda, bensì la Madonna che abbiamo continuato ad ascoltare per decenni: Madonna la musicista” – Jon Pareles NY Times

“È grandioso assistere al ritorno al top dell’icona musicale, là dove appartiene. Tutto ciò che è uscito finora è geniale” – The Sun, UK

“Le migliori tracce si adattano perfettamente alla sua storia di un pop prodotto in maniera impeccabile” – Jim Farber, NY Daily News

Intanto l’8 febbraio l’artista si esibirà ai Grammy Awards, come vi avevamo già anticipato, e presenterà il primo singolo Living For Love, una delle 6 tracce disponibili dallo scorso dicembre. Sul canale Youtube di Madonna sono disponibili 4 nuovi remix del brano:

  • Offer Nissim Living for Drama Remix 7:15
  • Dirty Pop Remix 4:58
  • THRILL Remix 5:11
  • Mike Rizzo’s Funk Generation Club 7:03

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Madonna, “Rebel Heart” esce il 9 marzo. Nel disco anche Mike Tyson”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *