Madonna commenta il video di Sister Cristina: “Like A Virgin?”

Madonna ha parlato. E in fondo speravamo tutti che lo facesse. La Regina del Pop ha visto il video di Sister Cristina che reinterpreta il suo brano Like A Virgin e ha commentato in maniera sibillina.

 La vincitrice della seconda edizione di The Voice Of Italy è infatti tornata sul mercato discografico lunedì 20 ottobre con il nuovo singolo. Nuovo si fa per dire, dal momento che è una cover di Like A Virgin, uno dei primi successi di Madonna. Non staremo qui a sviscerare quanto sia discutibile, per una suora, la scelta di cantare “come una vergine toccata per la prima volta”, ma lasceremo che sia la protagonista in persona a spiegare il perché di questa canzone.

Suor Cristina Scuccia ha infatti dichiarato: “Ho scelto io di incidere questo brano per testimoniare la capacità di Dio di rendere nuove tutte le cose. Lo interpreto come il “tocco di Dio” quando mi ha chiamata a una vita nuova restituendomi la purezza e la dignità di essere Figlia amata da Lui”. Ok Sorella, ti crediamo (ma di interpretare Like A Prayer non ti è passato per la testa nel modo più assoluto?).

La canzone precede la pubblicazione del disco d’esordio in uscita per Universal Music il prossimo 11 novembre e intitolato semplicemente Sister Cristina. Si perché nel frattempo ha adottato un nome d’arte internazionale, dal momento che l’album sarà pubblicato a livello mondiale, come già vi avevamo anticipato. Un progetto composto da dieci cover e due inediti: Try (P!nk), Like A Virgin (Madonna), Somewhere Only We Know (Keane), Blessed Be Your Name (Newsboys), Fix You (Coldplay), No One (Alicia Keys), I Surrender (Hillsong United), True Colors (Cindy Lauper), Price Tag (Jessie J), Perto, Longe Ou Depois (Ordinary World) (Duran Duran), Fallin’ Free (inedito), L’amore vincerà (inedito).

Sul web è già stato pubblicato il videoclip di Like A Virginambientato a Venezia esattamente come l’originale di Madonna. La popstar deve aver visto la clip e ha postato sui propri social network la foto che vedete qui sotto accompagnata da un commento: “Like A Virgin?”. 

Fonte: Profilo Facebook
Fonte: Profilo Facebook

Tre semplici parole, che in realtà non lasciano trasparire con chiarezza il pensiero della Ciccone: stupore? Sdegno? Trova le differenze?

Visto l’andazzo che Madonna ultimamente ha preso, che cosa succederebbe se chiedesse a Sister Cristina di duettare con lei? Ma soprattutto: la religiosa risponderà al commento velato della popstar? Nel dubbio, teniamo una busta di pop corn accanto al pc per goderci lo spettacolo.

Aggiornamento: Madonna ha appena caricato una seconda foto. Il commento questa volta è: “Sisters for Life! #touchedfortheveryfirsttime. Noi iniziamo a prenderci gusto…

Fonte: Profilo Facebook
Fonte: Profilo Facebook

 

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Madonna commenta il video di Sister Cristina: “Like A Virgin?””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *