Lorenzo Fragola, ecco il video di “The Reason Why”

Presentato in anteprima oggi pomeriggio su Vevo, e in prima visione tv su Sky Uno alle 19:30, è stato pubblicato The Reason Why, il primo videoclip di Lorenzo Fragola. Il filmato è stato diretto da Cosimo Alemà ed è ispirato alle atmosfere dei primi giorni e dei primi impegni dopo la vittoria di X Factor.

Proprio dagli ultimi istanti dell’esperienza televisiva prende le mosse il video. Per i primi 30 secondi veniamo portati indietro all’11 dicembre 2014, quando Alessandro Cattelan rivelava il nome del vincitore di X Factor 8 all’interno del Forum di Assago. Successivamente vediamo Lorenzo Fragola festeggiare insieme agli amici (compreso il collega Madh, secondo classificato) e al suo caposquadra Fedez, prima di incrociare lo sguardo di una ragazza.

Gli impegni frenetici da neo-popstar lo portano lontano dalla fanciulla, che però intravede casualmente per strada dal vetro di un bar. Il tempo di prendere la giacca e uscire sul marciapiede e la misteriosa donzella è già sparita. Infine, quando Lorenzo è sul set del video, ritrova la ragazza e finalmente hanno modo di parlarsi.

The Reason Why, l’inedito presentato alla semifinale di X Factor, è stato scritto dal giovane cantautore insieme a Michelle Lily Popovic per il testo e con Fausto Cogliati – che ne è anche il produttore – per la musica. A soli 7 giorni dalla conclusione del talent di Sky Uno il brano è diventato disco di platino e ha conquistato anche la prima posizione della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti.

La canzone è contenuta nell’EP Lorenzo Fragola, uscito in formato fisico e digitale il 12 dicembre, che include anche le più belle cover che l’artista ha interpretato nel corso del programma: Good riddance (Time Of Your life) dei Green DayImpossible di James ArthurSweet Nothing di Calvin HarrisHow To Save A Life dei The Fray e Cosa sono le nuvole di Domenico Modugno.

Tra poche settimane Lorenzo Fragola affronterà il temibile palco del Teatro Ariston di Sanremo, e parteciperà alla manifestazione nella categoria “Big” con il brano Siamo uguali che porta la sua firma e quella di Fedez. Attualmente sta lavorando al suo primo album di inediti che uscirà su etichetta Newtopia/Sony Music Italy, dopo che il rapper milanese lo ha accolto nella scuderia della sua label fondata con J-Ax.

Di seguito il video di The Reason Why.

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Lorenzo Fragola, ecco il video di “The Reason Why””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *