Loreen video i'm in it with you

Loreen: video di “I’m In It With You”

I’m In It With You è il nuovo singolo della svedese Loreen, la vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2012. Il brano è disponibile nei digital store dal 14 agosto, ma solo nelle scorse ore è stato pubblicato il videoclip ufficiale. I’m In It With You è il secondo estratto dal nuovo album della cantante, intitolato Paperlight e in arrivo (forse) entro fine anno su etichetta Warner Music.

L’Europa ha conosciuto Loreen nel 2012 con la hit Euphoriacanzone che ha sbaragliato la concorrenza all’Eurovision 2012 e – traguardo più unico che raro per un brano della citata competizione – si è imposta anche nelle classifiche di mezzo mondo con 9 dischi di platino nella nativa Svezia, il terzo posto nella UK Singles Chart e 2 milioni di copie vendute nel mondo.

La carriera dell’artista svedese, però, è iniziata nel lontano 2004 con il talent show Idol, che l’ha vista classificarsi al quarto posto. Dopo alcune esperienze televisive Loreen è tornata alla musica nel 2011 con i brani My Heart Is Refusing Me Sober: entrambi sono stati inseriti in versione remix nell’album di debutto Heal, pubblicato nell’ottobre del 2012 a qualche mese di distanza dalla sua partecipazione all’Eurovision. Il disco è tornato nei negozi nel maggio 2013 con una ristampa che include l’inedito We Got The Power, presentato con una performance all’edizione 2013 dell’Eurovision Song Contest.

Nel 2014 Loreen ha iniziato a rilasciare dichiarazioni in merito al secondo album di inediti, intitolato Paperlight e in arrivo, dopo diversi rinvii, entro fine anno. O almeno così si vocifera. “Il nuovo album è molto diverso da ‘Euphoria’, è più dirty e hip-hop” ha rivelato l’artista. Un primo assaggio è arrivato a marzo di quest’anno con il lead single Paper Light (Higher), che il mese successivo è stato remixato diventando Paper Light (Revisited), prodotto da Salvatore Ganacci.

Ora il secondo, splendido, singolo ufficiale I’m In It With You, firmato da Loreen, Kiesa Ellestad (la popstar Kiesza), Simen M Eriksrud e Espen Berg. Di seguito il video ufficiale, sicuramente diverso dalle aspettative che si possono nutrire ascoltando il testo del brano, e la performance live di quest’estate al programma tv svedese Sommarkrysset.

 

Emanuele Corbo

Un pensiero su “Loreen: video di “I’m In It With You””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *