Lollipop, il ritorno con il singolo ‘Ritmo tribale’




A volte ritornano, anche se in formazione ridotta. Il fenomeno pop tutto italiano dei primi anni Duemila, le Lollipop, sono pronte a calcare nuovamente le scene musicali con un nuovo singolo, Ritmo tribale, in arrivo giovedì 26 aprile su tutte le piattaforme digitali.

🔥🎉🍭Giovedì 26 Aprile a POMERIGGIO 5 🍭… e su tutte le piattaforme digitali uscira’ il Nuovo singolo delle LOLLIPOP…

Publiée par Lollipop sur mardi 24 avril 2018

LEGGI: Lollipop: 15 anni fa Down Down Down prima in classifica

Chi sono le Lollipop

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel 2001 che vide la nascita del progetto a tavolino delle Lollipop, 5 ragazze della porta accanto messe insieme da un programma televisivo, Popstar, che attraverso una formula a metà tra il talent e il reality show cercava le Spice Girls italiane. A vedere il proprio sogno realizzato furono – in rigoroso ordine alfabetico – Dominique, Marcellina, Marta, Roberta, Veronica. Il brano d’esordio Down Down Down le scaraventò in cima alle classifiche, ma poco dopo la caduta si rivelò piuttosto rovinosa. Il gruppo pochi anni più tardi si sciolse, salvo tornare (senza Dominique) nel 2013 con il singolo Ciao (Reload). Una breve parentesi, che si concluse con un nuovo ritiro dalle scene e la fuoriuscita di un altro membro, Roberta Ruiu, recentemente tornata in tv con la seconda stagione di Dance Dance Dance su FoxLife.

Il ritorno delle Lollipop come trio

Con una formazione che va perdendo pezzi poco alla volta – quel che con le dovute proporzioni è successo anche ai Take That – le Lollipop sono tornate in pista come trio già nel 2017, quando si sono presentate alla trasmissione di Canale 5 The Winner Is annunciando l’intenzione di portare avanti il progetto musicale. Nel gennaio 2018 sono apparse nel programma nostalgico di Italia 1 90 Special rivelando che presto sarebbe uscito un nuovo singolo. Ora l’attesa è terminata: il 26 aprile esce Ritmo tribale, il cui lancio è previsto per lo stesso giorno all’interno di Pomeriggio Cinque da Barbara d’Urso. Gran parte della fan base dei tempi d’oro ha sempre auspicato un loro ritorno: riusciranno Marcellina, Marta e Veronica anche nella nuova formazione a riconquistare la fiducia degli ex teenager oggi 30enni?

Immagine di copertina: Facebook

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.