Levante nuovo video

Levante, uscito il video di “Ciao per sempre”

Da qualche settimana vi stiamo parlando di Ciao per sempre, il nuovo singolo di Levante che anticipa l’album Abbi cura di te (Carosello Records) in uscita martedì 5 maggio. Quest’oggi torniamo a farlo per presentarvi il videoclip ufficiale, da poco pubblicato in rete.

Protagonista della clip è l’attore, regista, conduttore e scrittore Corrado Fortuna. Ieri Levante aveva spiegato sulla propria pagina Facebook il concept del filmato, diretto da Federico Cangianiello, incentrato sul momento in cui ci si rende conto che una storia d’amore è giunta al capolinea.

Così succede che il numero di telefono della persona amata non sia più attivo, ma il suo ‘fantasma’ sia costantemente presente in ogni luogo e negli occhi della gente. Poi però il dolore si fa meno pungente, a poco a poco viene metabolizzato e ci lascia, lavato via come da un acquazzone.

Ed è proprio a questo punto che la sofferenza cede il passo ai ricordi belli vissuti insieme e si trova la forza di voltarsi e, serenamente, dirsi un ciao. Per sempre.

Il singolo, balzato in testa alla classifica dei più condivisi su Spotify, è il primo estratto dal secondo disco della cantautrice, intitolato Abbi cura di te e nei negozi e in digital download da martedì prossimo. Levante presenterà la sua seconda opera in un instore tour che toccherà diverse città italiane. Questi gli appuntamenti previsti:

4 maggio: Torino, Feltrinelli di Porta Nuova, h.18:30
5 maggio: Milano, Feltrinelli di Piazza Piemone, h. 18:30
6 maggio: Firenze, Galleria del disco di Piazza della Stazione, h. 18:00
7 maggio: Roma, Discoteca Laziale di Via Mamiani, h. 18:00
11 maggio: Bologna, Feltrinelli di Porta Ravegnana, h. 18:00
12 maggio: Verona, Feltrinelli di Via Quattro Spade, h. 18:00
13 maggio: Bergamo, IBS di Via XX Settembre, h. 18:00

Sul fronte live, invece, l’Abbi cura di te Tour partirà a giugno da MilanoLevante sarà infatti ospite di MI AMI, il Festival della Musica Importante a Milano che si terrà al parco dell’Idroscalo dal 5 al 7 giugno.

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Levante, uscito il video di “Ciao per sempre””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *