Laura Pausini

Laura Pausini: nuovo album e tour negli stadi

Laura Pausini sta per tornare. La cantante ha annunciato sul proprio profilo Facebook il titolo del nuovo album di inediti in uscita in autunno (Simili), e un tour negli stadi previsto per giugno 2016 che toccherà Milano, Roma e Bari. In attesa di ascoltare nuova musica dell’artista, Rai1 ripropone questa sera la replica dello show Stasera… Laura! Ho creduto in un sogno.

Già da qualche settimana Laura Pausini aveva confidato di essere al lavoro su un nuovo album, seguito del fortunato 20 – The Greatest Hits (Atlantic/Warner Music, 2013) e dell’ultimo disco di studio Inedito del 2011. Oggi la cantante ha svelato il titolo del progetto che vedrà la luce in autunno, Simili, e l’ha spiegato così:

Non riesco più a tenerlo solo per me, voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo così: SIMILI. 
Questo è il titolo del mio nuovo album.
SIMILI, perché è quello che siamo, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. 
Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni. 
SIMILI come le impronte digitali: uguali e diverse. 
In cerca di altri noi per diventare una storia. 
SIMILI arriverà in autunno, sentirete nuove note, nuove storie, una nuova fase della mia vita e non vedo l’ora di raccontarvela in musica. 

Conclusi i festeggiamenti per il ventennale di carriera con un disco e un tour trionfale sui palchi di tutto il mondo, Laura Pausini è dunque pronta a scrivere una nuova pagina del proprio percorso artistico. Simili sarà supportato da un tour molto speciale (prodotto da F&P Group), che vedrà la star di Solarolo esibirsi negli stadi italiani dopo la prima volta di San Siro (giugno 2007) e dopo il concerto benefico da lei ideato Amiche per l’Abruzzo (2009). L’annuncio sui social network prosegue:

SIMILI come siamo da sempre, ‪#‎SIMILI come saremo insieme, anche dal vivo, nel 2016. 
Ve lo dico tutto d’un fiato, a più di un anno di distanza: GIUGNO 2016 ‪#‎PAUSINISTADI 
Dopo aver girato il mondo tornerò a cantare nella mia terra, dal nord al centro al sud, non vedo l’ora!!! 
Il 4 Giugno a Milano, l’ 11 Giugno a Roma, il 18 Giugno a Bari. 
Sarà il nostro appuntamento… IO CI SARÒ. 
E per cominciare… questa sera su Rai 1 alle 21.15 ritorna ‪#‎StaseraLaura Ho creduto in un sogno… e non ho mai smesso!

Rai1, infatti, propone oggi in prima serata la replica di Stasera… Laura! Ho creduto in un sogno, lo show musicale andato in onda il 20 maggio 2014. Un concerto speciale tenutosi al Teatro Antico di Taormina durante il quale Laura Pausini ha ripercorso le tappe principali della sua carriera con aneddoti, canzoni, tanti amici e colleghi. Tra questi anche Marco Mengoni, Malika Ayane, Noemi, Emma, Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci e Pippo Baudo. Il programma si era rivelato un grande successo con 5milioni 946mila spettatori e uno share del 24,35%.

Oltre ad avere un album alle porte, Laura è impegnata anche sul fronte televisivo: dopo l’esperienza come coach nelle versioni spagnola e messicana del talent La Voz, la cantante è volata a Miami, dove a settembre sarà giudice, con il collega Ricky Martin, de La Banda, il programma che cerca il nuovo gruppo di musica latina.

 

Emanuele Corbo